sabato 12 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

ASTI – CRI: NON FANNO PIÙ PARTE DELLA CRI I DENUNCIATI PER SOTTRAZIONE DI BENI AI PIÙ BISOGNOSI

ASTI – “Viviamo di offerte e aiuti, chi ha un comportamento scorretto non è degno di stare con noi”.

Il presidente della Croce Rossa di Asti, Stefano Robino, ha commentato così i furti del cibo e dei vestiti destinati alle famiglie bisognose che ieri hanno fatto scattare la denuncia per sei persone, tra cui due volontari della stessa Croce Rossa.

Tra le sei persone anche tre dipendenti di una cooperativa esterna che si occupava della pulizia dei locali in cui sono avvenuti i furti. “Abbiamo revocato l’appalto alla ditta”. annuncia Robino in una conferenza stampa. Il ‘militare’ della Croce Rossa accusato di fare rifornimento per la prima auto con la carta di credito dell’associazione, invece, “è stato radiato dalla Croce Rossa”.

“Dei due volontari, uno non faceva più parte della Croce Rossa dallo scorso dicembre – rende noto il maresciallo Ignazio Schintu, comandante del Primo centro mobilitazione del Corpo militare della Croce Rossa -. L’altro, un sottoufficiale in congedo con missioni anche all’estero, ha rassegnato le dimissioni e non sarà più impiegato fino a quando la sua posizione non sarà chiarita”.

“Al momento non mi sento di condannare nessuno – ha concluso il maresciallo Schintu – la giustizia farà chiarezza sull’ accaduto. Chissà perché casi come questo, però, fanno più notizia ad esempio dei 10 mila migranti che stiamo gestendo in Piemonte”.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img