Le uova, simbolo della Pasqua, ma anche alimento nutriente. Ecco qualche trucco legato ad esse:
- Per verificare se un uovo che avete in frigorifero da un po’ di tempo è ancora fresco, fate così: immergetelo in un pentolino alto con 1 litro di acqua e un pizzico di sale. Se si deposita sul fondo è freschissimo, se rimane sospeso a metà va consumato in un breve periodo, se galleggia è meglio buttarlo.
- Per montare facilmente gli albumi a neve ferma, le uova devono essere rigorosamente a temperatura ambiente.
- Per non far rompere il guscio delle uova quando dovete cuocerle sode, aggiungete durante la bollitura 1 cucchiaio di aceto oppure 1 pizzico di sale nell’acqua fredda.
- Quando capita che l’uovo rimane attaccato al contenitore di cartone, inumidite il contenitore, si staccherà facilmente senza rompersi.
- Se volete colorare, per Pasqua le uova con un piccolo decoro geometrico, mettete uno o più elastici, meglio se alti , intorno alle uova e cuocetele in un pentolino di acqua con l’aggiunta di alcune gocce del colorante alimentare che preferite. Togliete quindi l’uovo dall’acqua colorata e lasciatelo asciugare.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.