NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – Le notizie del Piemonte del 3 aprile 2015 – in flash

BULLISMO IN GITA, STUDENTI SOSPESI, MAMME LI DIFENDONOBULLISMO (Rid)

– Sospesi da scuola per un episodio di bullismo, durante la gita a Roma, ma difesi dai genitori, per i quali la punizione è esagerata. “Rischiano di perdere un anno per uno scherzo”, è la difesa dei ragazzi, tutti minorenni. Ma la scuola difende la decisione: “Episodio grave. Siamo intervenuti con fermezza per far capire quali sono i limiti”. Gli studenti, 15 e 16 anni, sono in albergo: prendono di mira uno di loro, forse ubriaco. Lo spogliano, lo depilano e lo ‘decorano’ con delle caramelle.

 

 

MORTA A 11 ANNI DOPO PARTITA PALLAVOLO, APERTA INCHIESTA11101225_915362325175404_6476164762608853825_n

– E’ morta nella notte all’ospedale di Rivoli, dove era giunta ieri sera, la bambina di 11 anni colta da malore nel ritiro della sua squadra di pallavolo. La bamba era in trasferta con la sua squadra di Finale Ligure (Savona) per partecipare ad un torneo nazionale e ieri aveva disputato una partita. Si è sentita male in albergo, all’ora di cena. Inutile la corsa con una ambulanza del 118 all’ospedale, dove è morta poco dopo l’arrivo. Il pm Guariniello ha aperto un’inchiesta.

 

 

 

SCIATORI DISPERSI IN VALLE FORMAZZA, MORTI SOTTO VALANGAVAL FORMAZZA (RID)

– Sono morti i due scialpinisti svizzeri, di 41 e 43 anni, dispersi da alcuni giorni in alta Val Formazza. Il soccorso alpino ha individuato i loro corpi sul versante italiano della montagna, grazie all’Arva, sotto una delle valanghe che erano già state notate nei giorni scorsi. Il recupero è in corso.

 

PROSTITUTE IN RESIDENCE SEGRETARIO LEGHISTA,CHIUSA STRUTTURAcarabinieri asti

– In quel residence, di proprietà del segretario cittadino della Lega Nord, si prostituivano alcune ragazze romene. E’ bufera a Settimo Torinese, dove un’operazione congiunta di carabinieri e polizia ha portato alla chiusura della struttura ricettiva per una serie di irregolarità amministrative. “Non ne so nulla”, commenta il proprietario, l’esponente del Carroccio Gianluigi Cernusco, 66 anni, che è stato denunciato. “Per altro – aggiunge – io sarei pure favorevole all’apertura delle case chiuse”.

 

PASQUA:TORINO,85% ALBERGHI OCCUPATI,ANCORA POSTI LAST MINUTE

– A Torino nei giorni delle feste pasquali le prenotazioni alberghiere hanno raggiunto l’85% dell’occupazione. Particolarmente gettonate le strutture ricettive del centro, ma c’è ancora qualche posto per chi volesse organizzare un last minute. Il dato è stato reso noto in occasione della presentazione del nuovo Turin Eco City Tour, un nuovo minibus elettrico per scoprire le bellezze di Torino a impatto zero, che debutta nel week end. Stazioni sciistiche operative un po’ ovunque.

 

CALCIO: JUVE, ALLEGRI, DUE TERZI SCUDETTO CON EMPOLI E PARMAJUVE

– “Due terzi dello scudetto passano dalla partita di domani, contro l’Empoli, e da quella di Parma. Dovremo essere bravi a risintonizzarci sul campionato”. Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della partita contro i toscani. “Il campionato non è ancora deciso, vediamo se siamo bravi a chiuderlo prima”, aggiunge l’allenatore bianconero, che deve fare i conti con le tante assenze, soprattutto a centrocampo.

 

CALCIO: TORINO, SOGNO EUROPA RIPARTE DA GARA CON L’ATALANTAtorino (450 x 253)

– Sono ventuno i giocatori del Torino convocati da Ventura per la sfida di domani contro l’Atalanta. Out gli infortunati Jansson e Gaston Silva, rientrano invece Farnerud e Vives a centrocampo, dove mister Ventura deve fare a meno dello squalificato Benassi. Tra i granata che tentano la rimonta verso un posto per l’Europa League, Molinaro potrebbe far rifiatare Darmian. In attacco Maxi Lopez, che oggi compie 31 anni, è favorito per una maglia da titolare al fianco di Quagliarella.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here