SALASSA – La Società Filarmonica Salassese, fondata nel 1878, ha recentemente rinnovato le proprie cariche direttive.

Nel corso dell’Assemblea Generale dei Soci tenutasi il 19 febbraio u.s., si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica per il prossimo quadriennio 2015-2018, nonché la nomina del nuovo Presidente Effettivo della Società Filarmonica Salassese.5561310_orig

Dalle votazioni indette, l’Associazione determina quindi, per i prossimi quattro anni, le seguenti cariche sociali: nel ruolo di Direttore è stato confermato Domenico Bianchetta, a cui si affianca il Vice Direttore Ugo Naretto. Confermati inoltre per gli incarichi di segretario e tesoriere Mario Girotto e Giuseppe Vercellino. A completare l’organico del C.D. i consiglieri: Elena Franceschino, Livio Mosso, Giuseppe Rayteri e Paolo Rayteri.

Il primo incarico del nuovo Consiglio Direttivo è stata la proposta all’Assemblea dei Soci (che ha ratificato all’unanimità) della nomina di Marianna Bianchetta al ruolo di Presidente.

“Ringrazio di cuore tutti i componenti della Filarmonica Salassese che hanno voluto riconfermare la fiducia al Direttivo uscente” commenta il Direttore Bianchetta Domenico “e sono particolarmente contento per l’ingresso dei nuovi consiglieri Elena e Paolo che sicuramente sapranno dare nuovo impulso alle attività della Banda. Non posso non ringraziare in questa occasione il consigliere uscente Mauro Bianchetta che per tanti anni, in veste di Direttore prima e di consigliere poi, è stato una colonna portante e un componente insostituibile del Direttivo della Società Filarmonica Salassese. Infine” conclude il Direttore “un augurio caloroso al nostro nuovo Presidente Marianna Bianchetta. Sono sicuro che, con la collaborazione degli amici del Consiglio di Presidenza, saprà darci gli stimoli e i consigli necessari per migliorare l’attività della nostra Banda”.

Anche il nuovo Presidente Marianna Bianchetta ha ringraziato il Direttivo e i musici per la nomina, ma soprattutto per l’impegno che ha sempre contraddistinto la Società Filarmonica Salassese: “Sono onorata di rappresentare un gruppo come il vostro che affronta le difficoltà e le sfide con passione, impegno e costanza e cercherò, insieme agli altri consiglieri del Consiglio di Presidenza Giovanni Bianchetta e Mino Naretto, di contribuire e supportare la crescita di una realtà certamente da salvaguardare e da valorizzare. Un ringraziamento particolare va certamente al mio predecessore Pietro Bianchetta (Pierino) che per tanti anni è stato indiscusso pilastro miliare della Banda di Salassa e a cui tutti saremo sempre grati.”

Il Direttivo ha ripreso i lavori ed i primi risultati sono già arrivati: è stato rinnovato il sito internet, ora disponibile al seguente indirizzo: filarmonicasalassese.weebly.com, il tutto senza perdere di vista la preparazione musicale, sotto la guida del Maestro Sergio Cavaletto, per i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata la Filarmonica Salassese nella primavera-estate 2015: pellegrinaggio delle Comunità di Salassa e San Ponso a Belmonte, concerti nelle residenze reali del Castello di Moncalieri e del Castello di Agliè, concerto in Valtellina e per concludere l’esibizioni a Salassa con il tradizionale Concerto sotto la Torre (in luglio) e la Festa Patronale della Madonna del Boschetto (in agosto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here