LEINÌ – Riceviamo dal gruppo di minoranza del M5s e pubblichiamo integralmente
“È triste constatare che non c’è pace per Leini.
Tralasciando i fatti arcinoti che hanno portato allo scioglimento del comune, ci troviamo in una spiacevole situazione di paralisi dovuta a rancori e vendette che animano i componenti della giunta nei confronti di parte dell’opposizione, quella con cui nella precedente legislatura condividevano le battaglie di opposizione.
Dispetti e ripicche indegne di una lista civica che si presentava con un programma di grande respiro per far ripartire il paese (e chi ha assistito agli ultimi consigli comunali sa bene di cosa stiamo parlando).
Scorrendo il vecchio volantino della maggioranza e le sue bonarie quanto utopistiche intenzioni, ci viene naturale farne il confronto ad oggi:
“La nostra amministrazione sarà una casa di vetro dove ognuno sarà libero di guardare e valutare il nostro operato”
Guardate pure, cari leinicesi, i vetri sono specchiati e valutate pure tanto anche le orecchie sono disegnate. Le tanto sbandierate commissioni ancora latitano. Convocare un consiglio comunale alle 8,30 del mattino di martedì inoltre fa pensare: sarà anche di vetro ma a quell’ora chi può esserci a guardare?
“Vogliamo dialogo e confronto con tutti”
Purché in quel “tutti” siano compresi solo quelli d’accordo con noi. Male che vada facciamo saltare i consigli comunali e bocciamo anche le più ragionevoli proposte dell’opposizione.
“Saremo pronti a recepire e votare tutte le proposte di buon senso indicate dall’opposizione”
Se non fosse che poi lontano dalle luci del circo mediatico, viene fatto noto alle minoranze di non convocare consigli, in quanto “loro lavorano”; le minoranze invece è risaputo che passino le giornate ad oziare sull’amaca, con una bevanda rinfrescante in una mano e le parole crociate nell’altra. Ci pregiamo mettere a conoscenza della maggioranza di una realtà non pronosticabile: dietro ogni mozione, interrogazione o emendamento presentato dall’opposizione, c’è un lavoro impegnativo e dignitoso tanto quanto quello della maggioranza, e perciò meritevole della stessa attenzione.
Per fugare il dubbio che la nostra sia una posizione preconcetta e di parte, segnaliamo anche una cosa di cui dobbiamo dare atto a questa amministrazione: è sommamente differente da tutte quelle che l’hanno preceduta, infatti è decisamente peggio (democraticamente parlando).”
MoVimento 5 Stelle Leini
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.