sabato 24 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FORNO – Esercitazione AIB al Mulino Val (CON VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

FORNO CANAVESE – Sabato scorso, presso il Mulino Val di Forno Canavese, si è tenuta un’esercitazione dei Gruppi AIB.

Alla giornata di esercitazione hanno partecipato le squadre di Pont Canavese, Sparone, Alpette, Prascorsano, Canischio, Forno, Rocca Canavese, San Raffaele Cimena e Biella.

Le squadre hanno effettuato un vero e proprio addestramento con un’attrezzatura speciale composta da pompe particolari usate specialmente nei boschi canadesi.

L’addestramento per l’AIB è consuetudine specie su attrezzature nuove.

Diverse squadre, ma uniformità di mezzi, in modo che ciascuna squadra sia in grado di utilizzarli.

Obiettivo di questa attrezzatura far arrivare l’acqua anche a quote elevate, dove i mezzi pesanti non possono arrivare. Per raggiungere ciò è stato segnato un percorso; è stata montata una vasca da 6000lt, rifornita da 3 autobotti con autonomia di 3000lt ciascuna e sono state fatte passare le manichette, in modo da far arrivare l’acqua da fondo fino a cima.

Una giornata intensa che ha visto impegnati diversi volontari i quali  hanno lavorato in coordinamento e sinergia, pronti a qualsiasi emergenza.

GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=n6rBN97zbcM” width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img