lunedì 16 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIÈ – ARRESTATO GIOVANE VENTENNE PER TERRORISMO

CIRIÈ – È di Ciriè il giovane arrestato quale cellula dell’Isis.

Elvis Elezi, il giovane albanese arrestato nell’inchiesta sulla cellula del terrorismo islamico frequentava un istituto tecnico a Ciriè, dove vive la sua famiglia.

“Sono basita – dice la Preside, Maria Costantino – ho la pelle d’oca. Proprio non me l’aspettavo”

Il giovane frequentava la 4/a classe del corso di elettronica e “si era inserito perfettamente” all’interno della classe, ricorda la dirigente scolastica. Non frequentava l’ora di religione. “Elvis – aggiunge la preside – é sempre stato un ragazzo volenteroso e non ha mai dato alcun tipo di problema dal punto di vista disciplinare, proprio non mi aspettavo che potesse avere simpatie per l’Isis, non ne ha mai dato alcun segnale”.

Elvis, sembrerebbe l’autore del documento di propaganda dell’Isis, un testo di 64 pagine interamente in italiano, apparso di recente sul web. Il documento si intitola ‘Lo stato islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare”.

L’arresto avvenuto dall’Antiterrorismo della Polizia, è sopraggiunto dopo un lunga indagine. Oltre al ventenne altre due persone sono state arrestate in Albania e perquisizioni nei confronti di alcuni soggetti ritenuti simpatizzanti dell’Isis sono in corso in Lombardia, Piemonte e Toscana.

La cellula, secondo quanto si apprende, era dedita al reclutamento di aspiranti combattenti e al loro instradamento verso le milizie dell’Isis.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img