RIVAROLO – Un altro “soldino” messo nel salvadanaio per la Finimpianti Rivarolo Volley, che dopo la vittoria di ieri sera contro il Cusio Sud Ovest ed il passo falso della Pallavolo Montalto che è andata a vincere a casa del Borgomanero per 3 set a 2, si trova da sola, prima in classifica del proprio girone.Rivarolo vs Cusio Sud Ovest (1)

Una partita molto impegnativa, con un Cusio Sud Ovest veramente concentrato e attento ad ogni attacco delle padrone di casa, una stupenda difesa e un buon attacco hanno reso la partita davvero al cardio palma, con punteggi quasi sempre in parità: 25-19, 26-24, 25-18.

Cominciamo nel raccontare brevemente la partita: partenza difficile per il Rivarolo nel primo set, che si trova sotto di 4 a 7; dalle prime battute si vede che il Cusio Sud Ovest darà filo da torcere alle padrone di casa; solo dopo un primo Time break il Rivarolo riesce ad imporsi e vincere il primo set con il risultato di 25-19. In capo dal primo minuto nel Rivarolo: Alessia Badellino, Benedetta Ballario, Sara Aimonetto, Beatrice Ferrando, Miriam El Hajjam, Alessandra Beneitone.

Nel Secondo set è la Finimpiati a partire in vantaggio, ma alcuni sbagli da parte delle ragazze di Mister Cignetti, caratterizzato dal nervosismo di non riuscire a chiudere in attacco, visto la grande difesa del Cusio, rendono il set molto altalenante sul punteggio, con le due squadre sempre in parità, fino alla chiusura del set sul risultato di 26 a 24 ma con grandissima fatica da parte del Rivarolo. Negli sguardi delle giocatrici si intravede un forte nervosismo, si sorride poco in campo, le ragazze non “si divertono”, e questo aumenta gli sbagli durante la partita.

Solo dopo la pausa tra il secondo e il terzo set, dopo un “reset” da parte del Mister, il Rivarolo entra in campo più disteso, ed ecco arrivare i primi sorrisi e negli occhi delle giocatrici la voglia di vincere, questo è quel qualcosa in più che fa si che la Finimpianti sia prima in classifica: e difatti 3° set vinto per 25 a 18! Tre punti importantissimi questi che danno fiducia alla squadra, alla società e, non dimentichiamoci, al settimo in campo ovvero la tifoseria. La stagione è ancora lunga ma finchè si vedrà negli occhi delle ragazze brillare quel fuoco che chiama vittoria, la speranza di vincere il girone non si spegnerà.

GUARDA IL VIDEO (Intervista a Domenico Barbuto e Erika Cambursano)

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

[Best_Wordpress_Gallery id=”99″ gal_title=”21-03-15 Rivarolo vs Cusio Sud Ovest”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here