PONT CANAVESE – Inaugurata ieri, sabato 21 marzo, dopo il rinvio di una settimana a causa del maltempo, la nuova via ferrata in località Sarro a Pont Canavese.

Un’opera fortemente voluta dall’Amministrazione comunale su suggerimento del Club Alpino pontese, il quale ha contribuito alla realizzazione tramite il contributo di 20mila euro di un suo Pont Ferrata (7)socio.

Con un dislivello di 400mt, un ponte tibetano lungo 40mt e due vie di ritorno, la nuova ferrata è stata presa già d’assalto da scalatori appassionati, nel giorno dedicato al taglio del nastro,

Il progetto dell’amministrazione è ben più ampio. È difatti già stato approvato e sarà realizzato entro fine anno, l’estensione che prevede una via ferrata più impegnativa, un secondo ponte tibetano, una ferrata per bambini, parcheggi e area pic nic attrezzata.

«La dimensione della zona da sfruttare è di 15mila metri – spiega il Sindaco Paolo Coppo – tutta di proprietà comunale. Riteniamo necessario sfruttarla al meglio per incentivare il turismo.»

 GUARDA IL SERVIZIO

 

GUARDA LA PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”97″ gal_title=”pont 210315 via ferrata”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here