NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 21 marzo 2015 – in flash

RENZI ACCOGLIE SALME VITTIME DI TUNISI A CIAMPINOTUNISI TERRORISMO 2

ONU, OPERAZIONI MILITARI IN LIBIA INACCETTABILI

Stamani Renzi accoglie a Ciampino le salme delle vittime italiane dell’attentato a Tunisi. Il Viminale lancia l’allarme: rischio di gesti emulativi in Italia. Le autorità tunisine confermano che gli autori del massacro si erano addestrati in Libia. E ieri il governo di Tobruk ha annunciato “l’inizio della liberazione di Tripoli”, ma l’inviato Onu Leon avverte: “Le operazioni militari sono inaccettabili, minano il dialogo”.

 

PAPA: OGGI VISITA ALL’OMBRA DEL VESUVIO, 8/A IN ITALIA

DA POMPEI A POGGIOREALE. ATTESA PER ‘MIRACOLO’ S.GENNAROpapa-francesco

Il papa arriva oggi all’ombra del Vesuvio, a Pompei e a Napoli, nella sua ottava visita in Italia, che privilegia ancora le realtà del Sud. Un viaggio per portare un messaggio di speranza e di condivisione, oltre che alla città di Napoli, anche alle ‘periferie’ degli esclusi, dalla Scampia di “Gomorra” ai detenuti di Poggioreale. Attesa per il ‘miracolo’ di S.Gennaro.

 

 

DA 2016 AUMENTA ANCORA ETÀ PENSIONI, 66 ANNI E 7 MESI

BOERI: “PIÙ FLESSIBILITÀ, A GIUGNO PROPOSTA INPS”Inps Boeri (RID)

Aumenta da gennaio del 2016 l’età per andare in pensione: scatta infatti il nuovo adeguamento di 4 mesi in base agli incrementi della speranza di vita. Quindi tra il 2016 ed il 2018 gli uomini andranno in pensione a 66 anni e 7 mesi. Differenziata l’età fissata per le donne. E il presidente dell’Inps Boeri annuncia per giugno una proposta che prevede “dai 55 anni più flessibilità per l’accesso alla pensione, ma dentro regole sostenibili”.

 

LUPI SI DIMETTE: “NON SONO INDAGATO, ESCO A TESTA ALTA”

PREMIER PUNTA A INTERIM BREVE, SALE MINISTRO POLITICOLUPI (RID)

“Lascio il governo a testa alta”. Maurizio Lupi annuncia le proprie dimissioni da ministro anche alla Camera ed apre la corsa alla sua successione alle Infrastrutture. Renzi punta a un interim breve, sale, al momento, l’ipotesi di un ministro politico. Tra i più ‘quotati’ il sottosegretario Graziano Delrio. Ma neanche l’idea di un tecnico come Mauro Moretti o Andrea Guerra è ancora del tutto accantonata.

 

 

DONNA UCCISA CON FORCHETTONE, OMICIDA SI È SUICIDATO

TROVATO MORTO IN UN POZZO NEL BENEVENTANO. DELITTO PASSIONALE

Si è suicidato gettandosi in un pozzo nel beneventano, Antonio Tedino, 39 anni, il presunto assassino di Marcella Caruso. La commerciante, madre di tre figlie, anche lei di 39 anni, sarebbe stata uccisa giovedì durante un litigio. Tedino ha colpito la donna più volte con un forchettone da cucina. Si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Il movente sarebbe passionale.

 

SERIE A, INZAGHI SI GIOCA TUTTO CONTRO IL CAGLIARI DI ZEMAN

ITALRUGBY CHIUDE 6 NAZIONI, BERGAMASCO DIVENTA LEGGENDAINZAGHI (RID)

Torna la serie A con gli anticipi della 28/a giornata. Si inizia alle 18 con Chievo-Palermo, poi alle 20,45 Milan-Cagliari. Inzaghi si gioca tutto contro Zeman, serve vincere per salvare la panchina. E all’Olimpico di Roma l’Italrugby chiude il 6 Nazioni contro il Galles. Il capitano Ghiraldini prova a caricare la squadra: “E’ l’occasione per rialzarci”. In campo anche Bergamasco che diventa il giocatore più longevo del torneo (byANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here