NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – Le notizie del Piemonte del 19 marzo 2015 – in flash

NOTIZIARIO,PIEMOTUNISI: FARNESINA,TROVATI CORPI 2 ITALIANI DISPERSITUNISI TERRORISMO (RID)

– La Farnesina comunica che ha “effettuato un primo riconoscimento fotografico dei due connazionali che finora risultavano irreperibili”, attraverso personale dell’Ambasciata a Tunisi e dell’Unità di Crisi, appositamente inviato in loco, ha avuto accesso all’obitorio dell’ospedale Charles Nicolle. Alla lista dei morti bisogna quindi aggiungere il nome di Antonella Sesino, la dipendente del Comune di Torino residente a San Mauro.

 

TUNISI:FASSINO, RAFFORZATE MISURE SICUREZZA A TORINOPiero Fassino

– Aumentano le misure di sicurezza, a Torino, dopo l’attentato di Tunisi. Il sindaco, Piero Fassino, annuncia “ulteriori misure a tutela della cittadinanza e degli eventi in programma nelle prossime settimane”, a cominciare dalla ostensione della Sindone in programma dal 19 aprile. La decisione “alla luce dei fatti di questi giorni”.

 

 

 

 

CALCIO:TUNISI;TORO-ZENIT 1′ SILENZIO E GRANATA CON LUTTOTORO-ZENIT (RID)

– Un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Tunisi sarà osservato questa sera, all’Olimpico di Torino, prima di Torino-Zenit di Europa League. I granata giocheranno con il lutto al braccio. “Il Torino – si legge sul sito della società – si stringe commosso e partecipa al dolore delle famiglie delle vittime del Museo del Bardo”.

 

 

 

ONU: BAN KI MOON A TORINO, SOLIDARIETA’ A ITALIABan Ki-moon (600 x 412)

– Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki Moon, è arrivato a Torino, dove questa mattina prende il via l’ ‘Annual Un Retreat 2015’, il seminario degli alti dirigenti delle Nazioni Unite in programma fino a domani. Ban Ki Moon – ha riferito il sindaco Piero Fassino – ha espresso solidarietà all’Italia per i turisti coinvolti nell’attentato di Tunisi.

 

 

DE TOMASO: L3 HOLDING SI AGGIUDICA L’ASTAde-tomaso-fabbrica

La L3 Holding, cordata svizzera e lussemburghese, si è aggiudicata l’asta per la De Tomaso con una offerta che ha raggiunto i 2 milioni e 50 mila euro. All’asta, tenuta dal giudice Giovanna Dominici, ha partecipato anche il gruppo cinese Ideal Time, che però aveva presentato un’offerta solo per il marchio. Si è fermata invece dopo i primi rilanci la cordata italiana Eos.

 

CANE IN OSTAGGIO PER AVERE SALDO DEBITOCANE RAPITO (RID)

– Ha picchiato un suo debitore e gli ha sequestrato il telefono cellulare e il cane, minacciando di ucciderlo con un coltello a serramanico, per ottenere la restituzione di 100 euro. E’ avvenuto a Torino, dove la polizia ha denunciato un italiano di 33 anni con l’accusa di minacce aggravate, esercizio arbitrario delle proprie ragioni, lesioni e porto abusivo di armi.

 

 

CALCIO:EX BIANCONERO FURINO CANDIDATO SINDACO CENTRODESTRAFURINO (RID)

Beppe Furino, ex calciatore della Juventus (361 partite, 8 scudetti, una Coppa Uefa e una Coppa delle Coppe) e di Savona e Palermo, 69 anni il prossimo luglio, si candida per la coalizione di centrodestra a sindaco di Moncalieri. L’annuncio ufficiale è stato dato dal coordinatore regionale di Forza Italia, Gilberto Pichetto. Alle Comunali di Moncalieri in lizza anche un ex granata, Rosario Rampanti, candidato consigliere per il centrosinistra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here