CASELLE – Sabato 21 marzo i bambini di Paideia saranno ospiti di una giornata di gioco, svago,divertimento e volo.

Una giornata da aviatori alla scoperta dei segreti dell’Aeroporto di Torino, un’occasione speciale per i bambini con disabilità e per le loro famiglie per provare l’emozione del volo.piccoli aviatori 21 03 2015 - caselle 1

E’ l’iniziativa che l’Associazione I Falchi di Daffi, e il Lions Club Torino Europa insieme alla Fondazione Paideia e con il sostegno di SAGAT e dell’Associazione Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi, organizzano presso lo scalo torinese sabato 15 novembre.

I piccoli e le loro famiglie avranno un’occasione in più per trovare uno stimolo al sorriso ed alla fiducia nel futuro, attraverso un’esperienza di volo all’insegna dell’emozione e dell’entusiasmo, di comprovato effetto positivo terapeutico.

Tra un volo e l’altro sugli aeromobili, avranno

inoltre l’opportunità di visitare la caserma dei Vigili del Fuoco e di vedere i mezzi speciali in azione, conoscere i falconieri ed i loro rapaci “in servizio” presso l’aeroporto e potranno dedicarsi a varie attività legate all’aeronautica.

I Medici Pagliacci di Vip Onlus ed il Collettivo Musicale In.con.tra.da intratterranno i bimbi con musica ed piccoli aviatori 21 03 2015 - caselle 2altre attività ricreative.

Ha inoltre assicurato la propria presenza all’evento anche un ospite d’eccezione: il meteorologo e climatologo torinese Luca Mercalli.

L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Torino, è sostenuta da: Lions Club Torino Taurasia, Torino Europa e Pinerolo Acaja, SAGAT spa, Turin Flying Institute, Gruppo Aeromodellistico Pianezza, Centro servizi per il volontariato Idea Solidale e VIP Pinerolo e Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here