NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 14/03/2015
LITE IN FAMIGLIA, UOMO MUORE ACCOLTELLATO DA FIGLIO COMPAGNA
– Un uomo è stato accoltellato, al culmine di una lite in famiglia, ed è deceduto mezz’ora dopo nonostante il pronto intervento del 118. A chiamare i soccorsi è stato il suo stesso aggressore, figlio della compagna dell’uomo morta da alcuni, che è stato fermato dalla polizia. Non sono chiari i motivi del litigio: secondo quanto appreso, tra i due le liti erano frequenti.
FURTI IN DITTE SPEDIZIONI, PRESA BANDA CHE SALUTAVA SEMPRE
– Quattro minuti per svaligiare i depositi delle ditte di spedizione di tutta Italia e “bye bye”. Quel saluto con la mano, rivolto alle telecamere di videosorveglianza, era diventata la firma della banda sgominata dai carabinieri di Verbania. Tre le persone arrestate, di origine romena, con l’accusa di avere messo a segno nell’ultimo anno qualcosa come 47 furti – sempre con la stessa tecnica – per un bottino complessivo di circa un milione e mezzo di euro.
IMMIGRAZIONE: CORTEO A TORINO CONTRO SGOMBERO EX MOI
– “Casa, lavoro, dignità: non si sgombera la libertà”. Con questo slogan alcune centinaia di immigrati centro africani ed esponenti dei centri sociali stanno sfilando in corteo nel centro di Torino per protestare contro l’ipotesi di sgombero dell’ex Moi, il villaggio olimpico occupato da circa 800 immigrati. Il corteo, a cui partecipano anche alcuni fra partiti di sinistra e sindacati autonomi, si sta svolgendo pacificamente. “Non siamo né merci né animali. Siamo persone fuggite da una guerra”.
FI PIEMONTE SNOBBA “RICOSTRUTTORI”. FITTO, ‘CLIMA SBAGLIATO’
– I vertici piemontesi di Forza Italia hanno disertato la riunione dei ‘Ricostruttori’, questa mattina a Torino, con l’eurodeputato Raffaele Fitto. “Non è negando il confronto interno che si costruisce un nuovo centrodestra forte e moderno”, è la replica di Fitto, di fronte ad un centinaio di militanti del partito. “C’è un clima sbagliato – aggiunge – non si risolve il problema di 9 milioni di elettori che ci hanno abbandonato mettendo alla porta chi la pensa diversamente”.
CALCIO: JUVE IN CAMPO A PALERMO, Il TORINO PERDE VIVES
– Bianconeri in campo nell’anticipo di campionato. Massimiliano Allegri chiede concentrazione e si affida al turn over. Allenamento per il Torino che affronta in casa la Lazio lunedì sera: non ci sarà Vives, infortunatosi contro lo Zenit. Gli accertamenti hanno evidenziato una elongazione dell’adduttore della coscia destra. Rischia di saltare anche il ritorno di Europa League.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.