mercoledì 16 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13:00 DEL 14/03/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 13:00 DEL 14/03/2015

IMMIGRAZIONE, SALVINI: CLASS ACTION CONTRO PREMIER E ALFANO

TUTTI CONTRO ZAIA BEL SEGNO,VINCE. VOTO?SEGNALE SFRATTO RENZI

“Ho intenzione di denunciare Renzi e Alfano per favoreggiamento dell’ immigrazione clandestina, anzi faremo una class action contro di loro. Vedremo se c’è un giudice in Italia che voglia occuparsi non solo delle cene di Berlusconi ma di chi favorisce l’immigrazione clandestina”: lo ha detto a Radio Padania Matteo Salvini. Nel sostenere la candidatura di Luca Zaia, Salvini definisce “un bel segno” che ora tutti siano contro di lui, ed è sicuro che vincerà. E il voto del 31 maggio, secondo il segretario della Lega, può quindi diventare un “segnale di sfratto a Renzi”.

 

UCRAINA, KIEV ANNUNCIA FIRMA CON STATI UE ACCORDI PER ARMI

CONTRATTI PER IMPORTAZIONE ARMI,ANCHE LETALI, CON 11 PAESI

Kiev ha “firmato contratti per importazioni di armi, anche letali, con 11 Paesi”. Lo ha annunciato il presidente ucraino Poroshenko in un’intervista alla tv 1+1 ripresa da Interfax senza tuttavia nominare questi Paesi, né specificare con quali ci sono accordi per l’eventuale invio di armi cosiddette “letali”. Secondo Poroshenko, se ci sarà una nuova fase di aggressione contro Kiev, “riceveremo immediatamente sia armi letali che una nuova ondata di sanzioni contro l’aggressore”.

 

IL GIUBILEO DI FRANCESCO, DALL’8 DICEMBRE PER LA MISERICORDIA

MARINO: GESTIONE MINIMALE. GABRIELLI: GRANDI EVENTI ABROGATI

Un Giubileo straordinario dedicato alla misericordia, dall’8 dicembre prossimo al 20 novembre 2016: lo ha annunciato ieri papa Francesco, a 50 anni dalla fine del Concilio vaticano secondo. E a due anni dalla sua elezione, ad una tv messicana Bergoglio ha confessato: ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve. Roma si prepara, spiega il sindaco Marino, che dice di pensare ad una gestione minimalista, senza sfarzi né grandiosità. E il capo della Protezione Civile Gabrielli ricorda che i cosiddetti Grandi eventi sono stati abrograti, e a meno di provvedimenti straordinari il dipartimento interverrà solo nell’assistenza ai pellegrini e nell’ organizzazione pratica.

 

F1: GP AUSTRALIA, PRIMA FILA MERCEDES CON HAMILTON-ROSBERG

POI MASSA SU WILLIAMS 4/A FERRARI DI VETTEL E 5/O RAIKKONEN

Prima fila targata Mercedes nel Gran Premio d’apertura della stagione a Melbourne in Australia. Il campione del mondo in carica Lewis Hamilton partirà dalla pole position davanti al compagno di scuderia Nico Rosberg e alla Williams di Felipe Massa. In quarta e quinta posizione le Ferrari con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Sesta l’altra Williams di Valtteri Bottas davanti alla Red Bull dell’idolo di casa Daniel Ricciardo ed alla Toro Rosso dell’esordiente Carlos Sainz Junior. Arrivabene ‘un po’ incazzato, la Ferrari poteva far meglio’.

 

 

 

GRECIA IPOTIZZA QE ALTERNATIVO CON BOND BEI COMPRATI DA BCE

PROPOSTA VAROUFAKIS: MI PIACEREBBE CHIAMARLO ‘PIANO MERKEL’

“Immaginiamo una forma alternativa di Qe finanziato al 100% da obbligazioni della Banca europea degli investimenti con la Bce che compra” questi bond “sui mercati secondari: mi piacerebbe chiamarlo ‘piano Merkel'”. Lo propone il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, al meeting di Cernobbio. Secondo Atene, il Qe si è rivelato piuttosto difficoltoso in economie solide, “ed è destinato temo a fare peggio nell’ Eurozona”.

 

CONTI PUBBLICI:CGIA,+27,4MLD SPESA IN 4 ANNI,VALE 42,8% PIL

NONOSTANTE MISURE AUSTERITÀ, 2014 COSTO MACCHINA PA 692MLD

Negli ultimi 4 anni in Italia, nonostante l’introduzione dal 2010 delle misure di austerità, la spesa corrente, al netto degli interessi sul debito pubblico, è aumentata di 27,4mld di euro. L’anno scorso la macchina pubblica è ‘costata’ 692,4mld. Lo afferma uno studio della Cgia di Mestre. Anche in rapporto al Pil le uscite correnti sono in aumento: se all’inizio di questo decennio l’incidenza era pari al 41,4%, l’anno scorso la stessa ha toccato il 42,8%.

 

 

 

CILE: VASTO INCENDIO DISCARICA A VALPARAISO, 4.500 SFOLLATI

DISTRUTTE CASE,DONNA MUORE INFARTO.VIA PER SANTIAGO BLOCCATA

Circa 4.500 persone evacuate per un enorme incendio scoppiato a Valparaiso, seconda città portuale del Cile. E’ stato di emergenza. Distrutte alcune abitazioni. L’emergenza è scattata anche nella vicina Vina del Mar. Una donna della zona di 67 anni è morta per un infarto. La strada principale che da Valparaiso porta a Santiago è stata interrotta a causa della vicinanza delle fiamme.

 

 

CINA ACCUSA BIRMANIA: QUATTRO PERSONE UCCISE DA BOMBA AEREO

PECHINO PRESENTA PROTESTA DIPLOMATICA E MANDA JET SU CONFINE

La Cina ha inviato i suoi caccia al confine con la vicina Birmania e presentato una protesta diplomatica – convocando l’ambasciatore birmano – affermando che un aereo da guerra del Myanmar avrebbe sganciato una bomba sul territorio cinese, uccidendo 4 persone. L’incidente sarebbe avvenuto per l’intensificarsi da parte del governo birmano nella lotta contro i ribelli di etnia cinese nella regione di Kokang, lungo il confine con la Cina. (by ANSA).

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img