martedì 15 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CITTÀ METROPOLITANA – OPERAZIONE “STATUTO APERTO”: CONCLUSI GLI INCONTRI NEI TERRITORI

spot_img

CITTÀ METROPOLITANA – Il Consiglio metropolitano sarà chiamato ad adottare il testo definitivo, la cui approvazione finale spetterà alla Conferenza metropolitana dei 315 Sindaci.

Ieri sera ad Ivrea si sono conclusi gli incontri con gli amministratori locali del territorio nell’ambito dell’operazione “Statuto aperto”, grazie alla quale sono stati raccolti, esaminati ed elaborati emendamenti e proposte migliorative al testo dello Statuto stesso, approvato dal Consiglio metropolitano il 21 gennaio scorso. Questa settimana, oltre che ad Ivrea, gli incontri si sono tenuti nel pomeriggio e nella serata di lunedì 9 marzo nelle sale consiliari dei Comuni di Moncalieri e di Collegno.

Alle 12 di domani, giovedì 12 marzo, si chiuderà ufficialmente anche la consultazione aperta a tutti i cittadini sul portale Internet www.cittametropolitana.torino.it (o www.torinometropoli.it)

Durante la prossima settimana la Commissione Statuto del Consiglio Metropolitano esaminerà nel dettaglio gli emendamenti e le proposte migliorative, raccolti tramite il portale Internet e durante gli incontri pubblici con gli amministratori locali, le parti sociali e le associazioni che hanno partecipato alla consultazione. Il passo successivo sarà l’adozione del nuovo testo dello Statuto da parte del Consiglio metropolitano, che sarà chiamato a ratificare gli emendamenti che saranno stati giudicati accoglibili. La versione finale dello Statuto sarà quindi sottoposta alla Conferenza metropolitana, costituita dai 315 Sindaci della Città metropolitana, per la discussione e la definitiva approvazione.

La bozza dello Statuto discussa, emendata e approvata il 21 gennaio dal Consiglio Metropolitano è pubblicata nell’home page del portale Internet della Città Metropolitana www.cittametropolitana.torino.it (o www.torinometropoli.it)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img