giovedì 19 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUNEO – SCIALPINISTA CADE IN CANALONE E MUORE

spot_img

CUNEO – Uno scialpinista, Giorgio Clot, 46 anni, di origini torinesi, ma  residente ad Arma di Taggia (Imperia), è precipitato in un canalone ed è morto, oggi pomeriggio, sulle montagne di Briga Alta (Cuneo).

L’incidente alla quota di 2.200 metri sul Monte Bertrand. La vittima era in compagnia di un altro escursionista, anche di lui di Arma di Taggia, che ha dato l’allarme.

Il corpo è stato recuperato dal Soccorso Alpino che ha accompagnato a valle anche l’altro sciatore, illeso.

L’escursionista sarebbe scivolato su una lastra di neve ghiacciata, ruzzolando per molti metri. Ha riportato numerose fratture che gli sono state fatali: Quando sul posto è arrivato l’elicottero del Soccorso Alpino, lo sci-alpinista era già morto.

Trasferito in un primo tempo ad Upega, il corpo dell’escursionista ligure, su disposizione della Procura di Cuneo, è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Ceva, dove il magistrato ha disposto che venga effettuata l’autopsia.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img