MONTALENGHE – Si stanno per concludere i lavori per la messa in sicurezza del passaggio pedonale lungo via Roma/Via Ivrea.
Foto d’archivioCon la spesa di circa 5000 euro l’Amministrazione Comunale ha realizzato la disposizione di segnaletica e paletti lungo la trafficata e pericolosa arteria provinciale che attraversa il paese.
«Quest’opera – spiega il Sindaco Valerio Grosso – è il frutto di un lavoro corale tra cittadini ed amministrazione, e permetterà di realizzare un’area pedonale protetta lungo la strada. Un’opera che i tanti residenti che si affacciano sulla provinciale attendevano per avere la possibilità di passeggiare e transitare verso la zona dei negozi ed il paese in sicurezza. Sebbene la realizzazione dell’opera sia stata un grande traguardo si tratta solo del primo passo per mettere davvero in sicurezza la provinciale. »
Altre iniziative, frutto di incontri con i cittadini e petizioni da parte degli stessi, riguardano la velocità ed il transito di mezzi pesanti. In entrambe i casi il Comune ha chiesto confronti con Prefettura e Provincia per addivenire a soluzioni definitive e condivise. Presto saranno, quindi, presi provvedimenti anche in tal senso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.