NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 06/03/2015

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 06/03/2015

VIDEO 16ENNE CHE FA SESSO IN DISCOTECA, INDAGATI SALGONO A 8

– Altri quattro ragazzi, due maggiorenni e due minorenni, sono stati denunciati dalla polizia postale di Torino per il video della sedicenne ripresa mentre fa sesso nei bagni di una discoteca di Torino. Il totale degli indagati al momento sale a otto. Intanto oggi ci sono state nuove perquisizioni e sequestri. Gli investigatori sono al lavoro per identificare gli autori del video, che l’hanno poi condiviso sui rispettivi profili Facebook.

 

FASSINO INVITA MATTERELLA A TORINO, PRESTO DATA VISITA

– Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visiterà Torino. Nel colloquio al Quirinale con il sindaco Piero Fassino,il Capo dello Stato ha accolto l’invito del primo cittadino per una visita in città e indicherà al più presto una data. Nel colloquio, secondo quanto appreso, il presidente Mattarella ha espresso ammirazione per come Torino ha innovato il suo profilo. Dal colloquio è inoltre emerso che il vertice italo-tedesco si svolgerà ogni anno nel capoluogo piemontese.

 

CARDIOCHIRURGO OPERA CON GOOGLE GLASS, PRIMA VOLTA IN ITALIA

– L’intervento su un paziente di 70 anni per la sostituzione della valvola aortica eseguito alle Molinette di Torino dal professor Rinaldi. I Google glass sono dotati di un display montato su una lente dove i contenuti vengono visualizzati. Per gli sviluppatori che li hanno testati non se ne potrà più fare a meno. E sempre alle Molinette, da parte della stessa equipe, doppio trapianto di polmone su una donna di Aosta. A salvarla gli organi prelevati da un’altra donna ad Atene e poi ‘rivitalizzati’ a Torino con una speciale tecnica.

 

GRINZANE CAVOUR:DIFESA SORIA,STORIA PREMIO NON SOLO NEGATIVA

– “Non possiamo scrivere la storia del Grinzane Cavour in modo totalmente negativo. Questo premio letterario, con le sue centinaia di iniziative, ha portato nel mondo il nome del Piemonte”. E’ quanto ha sottolineato l’avvocato Aldo Mirate oggi in corte d’appello, a Torino, parlando in difesa di Giuliano Soria. Per Soria, imputato di maltrattamenti a due collaboratori e di uso distorto dei fondi pubblici, in primo grado la pena era stata di 14 anni e sei mesi.

 

PICCHIA PROSTITUTE CON STECCA BILIARDO PER RAPINA, ARRESTATO

– Una stecca da biliardo riempita di sabbia per fare più male. Questa l’arma utilizzata da un peruviano di 27 anni arrestato la corsa notte dai carabinieri, a Torino, dopo che aveva aggredito tre prostitute a scopo di rapina. Il giovane è stato bloccato nel quartiere Mirafiori, a bordo della sua auto, una Renault Clio. La stecca è stata sequestrata. Un suo complice è invece riuscito a fuggire.

 

POSTE: CHIUSI 40 UFFICI POSTALI IN PIEMONTE ENTRO 2015

– Sono 40 gli uffici postali che chiuderanno in Piemonte entro il 2015. Lo prevede il piano di Poste Italiane. Non saranno chiusi, in base al decreto Scajola del 2008 e alla direttiva Agcom del 2014, quelli presidio unico di comune e quelli ubicati in comuni rurali e montani. A Torino è prevista la chiusura di altri tre uffici ma ne aprirà uno a doppio turno nella zona della Spina3 e sarà potenziato il turno nell’ufficio di via Principe Tommaso.

 

VINO: CEDUTE VIGNE BAROLO AIRONE,MA PROPRIETÀ RESTA ITALIANA

– Passaggio di proprietà milionario di vigneti a Barolo, uno dei vini più pregiati al mondo e destinato all’80% all’export. L’ultimo affare – riporta Winenews.it – riguarda i 9 ettari acquistati dalla cantina Giacomo Conterno, produttrice del Monfortino, tra le etichette italiane più preziose nel mondo, e ceduti dai fratelli Maurizio e Claudio Rosso, titolari della ‘Gigi Rosso’ di Castiglione Falletto. Top secret la quotazione, ma un ettaro a Barolo supera abbondantemente il milione di euro.

 

JUVENTUS: ALLEGRI,’PASSO FALSO FA MALE,NULLA COMPROMESSO’

– E’ “un passo falso che fa male e ci complica il percorso”, la sconfitta della Juventus in Coppa Italia contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri esprime con questo tweet, nel cuore della notte, l’amarezza per il 2-1 dei viola, che hanno fermato la striscia senza sconfitte dei bianconeri allo Stadium. L’allenatore prova però anche a guardare il bicchiere mezzo pieno. “Nulla è compromesso – dice -. Brava la Fiorentina, ora pensiamo a tornare a vincere lunedì”. (by ANSA)

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img