domenica 13 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Venti computer alle scuole

spot_img

CUORGNÈ – Procede l’attività del Comune per coprire il gap tecnologico che l’amministrazione Pezzetto si è trovata a dover colmare, e che grazie a tutta una serie di interventi organizzativi, strutturali e di contenuti, e che posiziona, il Comune dell’Alto Canavese allo stato attuale, tra i più evoluti in tale campo.

Ed è proprio nel rapporto con il settore scolastico, in cui diventa sempre più fondamentale la parte “innovativa” che il Comune, dopo aver recentemente collegato tutti i plessi scolastici cittadini e delle frazioni, con una connettività sia dati che voce che consente loro di essere connessi in rete tra di loro, ha fornito 20 postazioni di lavoro, che saranno opportunamente suddivise tra i diversi plessi.

“Stiamo procedendo nell’attività di “digitalizzazione” della struttura pubblica, questi computer, che abbiamo recuperato dall’operazione di adeguamento dei sistemi del nostro Comune, saranno utilizzati dai nostri studenti in un modello formativo che sempre più passa dall’utilizzo di nuove forme di comunicazione e formazione”, sottolinea il Sindaco Beppe Pezzetto.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img