Mousse al cioccolato senza uova, facile e prelibato, Ecco la ricetta

Dark chocolate pudding with whipped creamDifficoltà: Facile
Cottura: 5 minuti
Preparazione: 20 minuti

Ingredienti

– 1 barretta di cioccolato fondente
– 150 ml di panna da montare
– 60 ml di latte
– 1/2 bustina di vaniglia

La mousse al cioccolato senza uova è un dolce al cucchiaio facile da preparare e ottimo in ogni occasione, anche per chi è intollerante a questo alimento.

Vi serviranno solo tre ingredienti: cioccolato fondente, latte e panna e in meno di mezz’ora avrete il vostro dessert con cui deliziare tutti i vostri ospiti.

Preparazione

Cominciate a preparare la mousse al cioccolato senza uova facendo sciogliere la barretta di cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria.

A parte fate scaldare il latte finché non comincerà a bollire. Quando vedrete che il latte sarà a temperatura, versateci dentro il cioccolato fuso a filo, piano piano, in modo da amalgamare bene il tutto.

In una ciotola versate la panna e mezza bustina di vaniglia. Sbattete il composto con una frusta elettrica o a mano, con molta energia, fino a che non otterrete una spumosa, ma solida, panna montata.

Unite il composto di latte e cioccolato alla panna montata, amalgamando la panna al liquido con una spatola, mescolando dal basso verso l’alto in modo che la panna non si smonti.

A questo punto, versate la mousse di cioccolata in ciotoline da dessert e poi servite con un cucchiaio di panna montata e qualche fetta di frutta fresca a decorazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here