sabato 18 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

03/03/15 I RIMEDI DI ZIA TILDE: UNGHIE CURATE

Nove donne su dieci hanno problemi di unghie.

CURIAMO LE UNGHIE QUOTIDIANAMENTE
Usiamo un Olio emolliente a base di olio di avocado, lecitina di soia, estratto di semi di soia, estratto di noce e di clorofilla. Questo prodotto è adatto per chi ha le unghie secche e dure, che si spezzano per la mancanza di elasticità.

CONSIGLI PER LA CRESCITA LENTE DELLE UNGHIE
Se immergiamo le mani nell’acqua di mare o solo nell’acqua per almeno venti minuti al giorno le unghie cresceranno più velocemente. Dobbiamo fare attenzione a non limarle . La vitamina B fa miracoli.
Per mantenere forti le unghie non limarne i bordi, che fungono da sostegno. Inoltre tagliale regolarmente perchè più sono lunghe più si indeboliscono.
Migliora la circolazione del sangue, poichè favorisce la crescita delle unghie, facendo massaggi regolari intorno le cuticole.
Le unghie lunghe sono più resistenti se vengono protette, quindi applica una base adatta al tuo tipo di unghia e poi lo smalto. Se sbrighi faccende di casa, indossa guanti di gomma e non usare mai le unghie come strumenti!
Tienile al caldo. D’inverno indossa i guanti per evitare che le unghie si disidratino o si spezzino e 1 volta a settimana concediti un trattamento riscaldante (intiepidisci l’olio d’oliva e immergici le dita per 5 minuti, quindi asciuga)

PER RINFORZARE LE UNGHIE CON SISTEMI NATURALI

La tradizione afferma che le unghie sono deboli quando il nostro organismo ha mancanza di calcio. Esiste anche un buon rimedio naturale
per rinforzarle:prima di dormire prendete della tintura di iodio oppure dell’olio d’oliva. Unite del succo del Limone poi spennellate l’attaccatura delle unghie con questo unguento che avete fatto e.. andate a dormire.
La mattina dopo lavate le mani molto accuratamente.

QUANDO TOGLIAMO LO SMALTO LE UNGHIE SONO INGALLITE : ECCO CHE FARE

Penso che sia capitato anche a voi, logicamente quando togliete il vostro smalto di notare che le vostre unghia sono ingiallite ed antiestetiche, forse fumate, o il vostro smalto non vi è risultato di ottima qualità e vi ha macchiato le unghia, o magari non avete applicato sulla vostre unghia , una base trasparente prima di applicare sopra lo smalto.

Quindi sono proprio svariati i motivi che possono portare le nostre unghia ad ingiallirsi, esistono in commercio vari trattamenti indicati proprio per lo sbiancamento delle unghia, ma noi vorremmo indicarvene uno naturale da poter semplicemente usare da casa vostra e con ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa.
Ecco cosa vi occorre e come proseguire:

Procurati del limone e del bicarbonato.
Immergi le mani in una bacinella già colma di acqua tiepida, togli i residui di smalto, taglia le unghie, limale insomma procedi come se dovessi fare una vera e propria manicure. In una terrina mescola poi il bicarbonato con il succo di limone in modo da ottenere una cremina solida.
Applica il composto sulle tue unghia e lascialo in posa per circa 15 minuti.
Vedrai che comincerai a vedere i primi risultati dopo almeno due-tre trattamenti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img