CUORGNÈ – Ex chiesa della SS. Trinità affollatissima domenica scorsa, per festeggiare il Capodanno cinese.
Italiani e cinesi uniti insieme per celebrare la festa di primavera e il Capodanno.
I festeggiamenti sono inseriti nel progetto”Aquila e Dragone” nato dal Gruppo Abele, con la partnership del Comune di Torino, l’Associazione Culturale Italo-Cinese Zhi Song, il Consorzio Monviso Solidale e il Comune di Cuorgnè. Nel territorio cuorgnatese sono 208 i cinesi residenti; una comunità variegata ben inserita a livello lavorativo, ma con grosse difficoltà di integrazione nella vita quotidiana.
Il progetto, partito nel 2013, consiste in percorsi di formazione linguistica, culturale ed educazione civica per l’integrazione della comunità cinese in Piemonte.
Durante il pomeriggio si sono esibiti giovani cinesi, perché questa Comunità punta particolarmente sul talento dei ragazzi. Musica, danza e Kung fu hanno fatto da padroni, suscitando applausi scroscianti. Al termine si sono tenute le degustazioni di cibi cinesi e italiani.
Presente all’evento anche Angelo Wu, presidente dell’Associazione Cinesi e itali-cinesi di Torino.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=jUGXmWbZaO8″ width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]
GUARDA LA PHOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”77″ gal_title=”Cuorgne cinese capodanno”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.