CUORGNÈ – Nella mattinata di domenica è stata celebrata la memoria liturgica del Santo Cuorgnatese San Callisto Caravario.
Alla solenne celebrazione eucaristica, presieduta da don Enrico Stasi, Ispettore della Circoscrizione Speciale del Piemonte e della Valle d’Aosta della famiglia Salesiana, erano presenti il Parroco don Stefano Turi, don Riccardo Frigerio, i rappresentanti delle amministrazioni di Cuorgnè e di Oliva Gessi, delle forze dell’ordine e della Compagnia di San Callisto Caravario.
Sulle note della Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè, al termine della celebrazione eucaristica, ci si è recati presso la casa natia del Santo, dove ad attendere il corteo vi era l’infaticabile don Nicola Faletti.
Il consigliere Silvia Leto, a nome dei residenti della casa ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti, e don Nicola Faletti ha ricordato il Santo Cuorgnatese.
Nell’intervento di don Enrico Stasi è stato sottolineato il gesto che portò al martirio Callisto Caravario, morto per aver difeso delle donne cinesi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.