lunedì 19 Aprile 2021

CALUSO – Liceo Sportivo: le attività del prossimo anno

CALUSO – Non si è ancora concluso l’anno scolastico in corso, ma al Liceo Martinetti si programmano già le attività sportive per il prossimo anno del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo:  rugby, nuoto, sci, pattinaggio su ghiaccio, tennis, tiro con l’arco e mountain bike per le classi prime.  Rugby, nuoto, snowboard, pattinaggio su ghiaccio, canoa e rafting per le classi seconde;  corso di vela, skateboard, sci o snowboard e softball per le classi terze e corso di sub, arrampicata, sci e golf  per le classi quarte.

Una scelta ampia e qualificante che si arricchisce un anno dopo l’altro  (questo indirizzo esiste da 10 anni), per consentire ai ragazzi di sperimentare molti tipi di sport, senza per forza doversi specializzare in uno in particolare.

Infatti nei primi quattro anni gli studenti sperimentano ben 16 sport diversi, praticati dal mare o lago alla montagna, fino ad ottenere il primo brevetto al corso di barca a vela. Il tutto a costi contenuti, grazie alle diverse federazioni che aiutano anche nell’organizzazione.

Questa ricchezza di offerta ha permesso al Martinetti negli anni di partecipare con successo ai campionati studenteschi nelle varie discipline sportive, ottenendo anche ottimi risultati negli italiani di Curling e di Rugby, nei provinciali di Snowboard e di tiro con l’arco e negli interregionali di Rafting.

Senza dimenticare che il diploma di maturità ottenuta è di Liceo Scientifico a tutti gli effetti: un ottimo binomio di sport e cultura.

 

Leggi anche...

spot_img