Con l’applicazione di make-up in modo strategico puoi riuscire a rendere il tuo sguardo istantaneamente più luminoso. Gli occhi luminosi appaiono più grandi e più attraenti di quelli spenti.
Uniforma il tono del tuo incarnato con il fondotinta.
Scegli un fondotinta adatto al colore della tua pelle e applicalo con le dita o con un apposito pennello. Sfumalo con attenzione sulle guance e intorno agli occhi. Darai uniformità alla pelle del viso ponendo gli occhi in primo piano e facendoli apparire più grandi e più luminosi.
- Puoi usare un fondotinta in crema o in polvere, in base alla tipologia che meglio si adatta al tuo tipo di pelle.
- Non esagerare con le quantità di fondotinta, usane solo il necessario. Una dose eccessiva di prodotto rischia di creare un look finto, che distrae anziché attrarre l’attenzione dai tuoi occhi.
Usa il correttore sotto agli occhi.
In presenza di occhiaie, il correttore è un ottimo alleato capace di illuminare lo sguardo. Applicalo con le dita disegnando dei triangoli capovolti sotto agli occhi, poi sfumalo con pazienza. I tuoi occhi appariranno istantaneamente più luminosi.
- Il metodo di applicazione triangolare del correttore consente di ottenere un risultato molto più naturale di altri. I due angoli superiori del triangolo dovrebbero estendersi da un angolo dell’occhio all’altro, mentre l’angolo inferiore del triangolo dovrebbe estendersi fino all’estremità superiore del relativo zigomo. Sfuma il prodotto con attenzione per assicurarti che le linee non siano in alcun modo visibili.
Applica l’illuminante in punti strategici.
L’illuminante è un cosmetico dalla popolarità crescente capace di dare luce al viso e agli occhi. Preferisci un illuminante, in crema o in polvere, leggermente glitterato. I glitter cattureranno la luce conferendo al tuo viso un aspetto giovane e sano. Applicalo sui seguenti punti:
- In un arco appena sopra alle sopracciglia
- Nell’angolo interno degli occhi
- Lungo il ponte del naso
- Lungo la parte alta degli zigomi
Usa una matita bianca, rosata o color burro.
Una matita dal tono neutrale saprà far apparire i tuoi occhi più grandi e più ampi. Le tonalità più chiare daranno inoltre luminosità allo sguardo. Applica la matita solo lungo la rima inferiore interna di entrambi gli occhi.
Applica un ombretto chiaro o perlato.
I toni chiari dell’azzurro, del rosa, della lavanda, dell’oro dell’argento catturano la luce e creano un aspetto più luminoso. Scegli una tonalità perlata o un semplice colore pastello se non vuoi che le tue palpebre emanino un leggero luccichio.
Curva le ciglia.
Le ciglia curvate faranno apparire gli occhi subito più ampi e vivaci. Usa un piegaciglia per curvare sia le ciglia superiori che quelle inferiori dopo aver applicato il make-up occhi.
Completa con il mascara.
Il tono scuro del mascara creerà un contrasto con l’ombretto chiaro e con la matita, attirando l’attenzione sui tuoi occhi. Incorniciando lo sguardo con lunghe ciglia scure lo farai apparire molto più brillante. Applicane una o due passate sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori per completare il tuo look.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.