sabato 27 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

01/03/2015 EVENTI RIVAROLO – SERGIO SACCOMANDI: ILLUSTRAZIONE MOSTRA “INFINITO E PRESENTE”

EVENTI RIVAROLO – In occasione dell’Ostensione della Sindone, che si terrà a Torino dal 19 aprile al 24 giugno 2015, l’Assessorato alla Cultura della Città di Rivarolo Canavese

organizza due appuntamenti per sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di un evento di grande rilevanza non solo religiosa, ma anche storico-artistica.

 

Domenica 1° marzo 2015, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Rivarolo,

CLICCA PER INGRANDIRE

Via Ivrea, 60, il pittore Sergio Saccomandi proporrà una riflessione di carattere artistico sulla Sindone, soggetto ricorrente da alcuni anni nelle sue opere. L’Artista illustrerà anche la mostra Infinito presente che sarà inaugurata il prossimo 6 marzo alle ore 17 a Torino, presso il Palazzo della Regione in Piazza Castello e sarà visitabile sino al 18 marzo 2015, tutti i giorni con orario dalle 11 alle 19.

 

Nato a Torino nel 1946, Sergio Saccomandi, si diploma all’Accademia Albertina di Belle Arti, allievo di Paulucci e Calandri, e diventa titolare della cattedra Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico di Torino. Dal 1981 inventa la sua vita in Canavese, a Barbania: oltre alle mostre personali si ricordano numerose collettive in Italia e all’estero. È  attivo anche nel mondo dello spettacolo come regista, attore e scenografo.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img