venerdì 23 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 22/02/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 22/02/2015

CRONACA – ADDIO A LUCA RONCONI, HA RIVOLUZIONATO IL TEATRO

UNA VITA TRA PROSA E LIRICA, REGIA E SPERIMENTAZIONE

Teatro in lutto: si è spento ieri sera il regista Luca Ronconi, aveva quasi 82 anni. Diresse il Teatro stabile di Torino, il Teatro di Roma e il Piccolo di Milano. Nella sua carriera ha firmato regie teatrali e liriche nel segno dell’innovazione. Una delle figure di maggior spicco del teatro mondiale, dall’Orlando furioso del ’69, maestro di generazioni di attori. “Lehman Trilogy” il suo ultimo spettacolo. Cordoglio di Renzi.

 

POLITICA – JOBS ACT, È RIVOLTA MINORANZA DEM, DA PREMIER SCHIAFFI A PD

BOLDRINI, CAMERE IGNORATE. ALFANO, CON RENZI FINO AL 2018

La minoranza Dem non ci sta e sul jobs act attacca Renzi. Fassina: uno schiaffo ai nostri parlamentari. Critiche anche dalla Boldrini: ignorate le Camere; guai con un uomo solo al comando. Ma il governo si difende: con le riforme del lavoro effetti positivi sul Pil. Intanto il leader di Ncd Alfano annuncia: pronti a rinnovare il patto con Renzi fino al 2018.

 

GRECIA – LAVORA SU PIANO.TSIPRAS, VINTA BATTAGLIA MA NON GUERRA

ADESSO NEGOZIATI DIFFICILI. E DA ATENE ‘GRAZIE ITALIA’

Atene guadagna tempo ma non fiducia, l’Ue attende le misure per lunedì. Due giorni per convincere la zona euro a sbloccare gli aiuti, presentando delle riforme accettabili, e 4 mesi per negoziare un nuovo programma di aiuti che sostituisca quello attuale. Tsipras: vinta una battaglia ma ora negoziati più difficili. Poi la telefonata a Renzi: grazie Italia.

 

LIBIA – ALLARME ARMI CHIMICHE IN LIBIA, “TRAFUGATE DA MILIZIE”

NUOVE MINACCE ISIS VIA TWITTER, BANDIERA SUL COLOSSEO

Armi chimiche sono state trafugate da arsenali del regime di Gheddafi in Libia e a prenderle sono state “milizie” avversarie dell’esercito regolare: è quanto riporta il quotidiano panarabo Asharq Al-Awsat. Intanto arrivano via twitter nuove minacce dall’Isis all’Italia: un’immagine della bandiera nera sul Colosseo e la scritta “Con le mani sul grilletto, stiamo arrivando a Roma”.

 

SERIE A – ROMA OBBLIGATA A VINCERE. SALTA DERBY SAMP-GENOA

IMPRESA DI FOGNINI A RIO, BATTE NADAL E VOLA IN FINALE

Ieri sera è saltato il derby Samp-Genoa per la pioggia battente che ha ridotto il Ferraris in una risaia. Partita rinviata al 24. Oggi le altre gare della 24/a di Serie A. Occhi puntati sulla Roma che a Verona deve vincere per fermare la fuga della Juve, ora a +10. Tra le altre, si giocano anche Lazio-Palermo e il posticipo Fiorentina-Torino. Tennis, impresa di Fognini a Rio de Janeiro: batte Nadal 1-6, 6-2, 7-5 e in finale trova Ferrer.

Leggi anche...

spot_img