martedì 20 Aprile 2021

21/02/15 I RIMEDI DI ZIA TILDE: RINFORZARE LE CIGLIA

Anche le ciglia si indeboliscono, perdendo tono. Difficile a questo punto renderle perfette con il trucco!

Stessa cosa vale per le sopracciglia: esattamente come i capelli è importante mantenerle sane e forti utilizzando trattamenti specifici.

Basta realizzare con un po’ di pazienza una crema-siero per ciglia e sopracciglia, servono davvero pochi ingredienti.

Ecco quello di cui avete bisogno per preparare il siero a casa.

  • 3 cucchiaini di olio di ricino
  • 1 cucchiaino di olio di argan
  • 2-3 gocce di vitamina E

Preparare il siero è molto semplice, basta miscelare oli e vitamina e versare il composto in un vecchio contenitore di mascara o in un barattolo di vetro che si possa chiudere bene.

Potete prepararne anche una quantità maggiore semplicemente raddoppiando o triplicando le dosi. Il siero si può conservare anche per un mese in un luogo fresco.

I contenitori devono essere puliti e asciugati con cura prima di essere utilizzati; per applicare il siero si può utilizzare il pettinino del vecchio mascara oppure un dischetto di ovatta da posizionare sull’occhio per pochi secondi.

Come già detto lo stesso trattamento può essere utilizzato anche per le sopracciglia: per una terapia d’urto è consigliabile l’utilizzo di questo siero tutti i giorni per una settimana; altrimenti potete applicarlo una volta alla settimana prima di andare a letto e dopo aver struccato viso e occhi.

Leggi anche...

spot_img