IVREA – Si è concluso lo Storico Carnevale di Ivrea con la tradizionale distribuzione di “polenta e merluzzo”, a cura del Comitato della Croazia.
Un’edizione, quella 2015, che si è svolta con qualche intoppo, ma, tutto sommato, con un bilancio positivo.
Le condizioni meteo, l’influenza che ha colpito alcuni personaggi, in primis il Generale, e alcuni momenti di tensione durante la Battaglia delle Arance, non hanno influenzato troppo il risultato.
«Il Carnevale di Ivrea – afferma il Sindaco Carlo Della Pepa – è una macchina delicata che presuppone attenzione e buon comportamento da parte di tutti. L’aumento del Ticket d’ingresso è fisiologico e credo che non abbia creato problemi a chi voleva vedere il Carnevale. Per quanto concerne i fuochi d’artificio collocati la domenica, seconda novità di quest’anno, dovremo giudicarli a “bocce ferme”.»
Felicissima ed entusiasta Cristina Barbara Mondino in Pollono, “Violetta” di quest’edizione, che commenta: «Sono stati giorni molto intensi, ma sono volati via velocissimi. Sono veramente felice. Nel mio cuore resterò sempre “Violetta”.»
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=4v6iFNojC1U” width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.