venerdì 23 Aprile 2021

IVREA – Concluso lo storico Carnevale con “Polenta e Merluzzo” (CON VIDEO)

IVREA – Si è concluso lo Storico Carnevale di Ivrea con la tradizionale distribuzione di “polenta e merluzzo”, a cura del Comitato della Croazia.

Un’edizione, quella 2015, che si è svolta con qualche intoppo, ma, tutto sommato, con un bilancio positivo.

Le condizioni meteo, l’influenza che ha colpito alcuni personaggi, in primis il Generale, e alcuni momenti di tensione durante la Battaglia delle Arance, non hanno influenzato troppo il risultato.

«Il Carnevale di Ivrea – afferma il Sindaco Carlo Della Pepa – è una macchina delicata che presuppone attenzione e buon comportamento da parte di tutti. L’aumento del Ticket d’ingresso è fisiologico e credo che non abbia creato problemi a chi voleva vedere il Carnevale. Per quanto concerne i fuochi d’artificio collocati la domenica, seconda novità di quest’anno, dovremo giudicarli a “bocce ferme”.»

Felicissima ed entusiasta Cristina Barbara Mondino in Pollono, “Violetta” di quest’edizione, che commenta: «Sono stati giorni molto intensi, ma sono volati via velocissimi. Sono veramente felice. Nel mio cuore resterò sempre “Violetta”.»

GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=4v6iFNojC1U” width=”460″ height=”260″ modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]

Leggi anche...

spot_img