martedì 20 Aprile 2021

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 17/02/2015

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 17/02/2015

UBER: TASSISTI LASCIANO AUTHORITY, PRONTI A BLOCCARE L’EXPO

– I tassisti hanno abbandonato la riunione con l’Authority dei Trasporti. La decisione è stata presa quando il presidente, Andrea Camanzi, ha annunciato che giovedì incontrerà la società Uber. “Non ci sono spazi per dialogare, non riconosciamo più l’Autorità. Uber è un servizio abusivo e illegale. Siamo pronti a bloccare l’Expo”, hanno detto i tassisti lasciato la sede dell’Authority. Hanno abbandonato l’incontro Uritaxi, Ugl eCgil, sono invece rimasti Confcooperative, Confartigianato e Cna. Uova e petardi contro la sede dell’Authority. Aggredita troupe di Sky.

 

SORIA, SOLDI IN NERO A POLITICI.CHIAMPARINO, MACCHINA FANGO

– Soldi in nero a politici piemontesi, giornalisti e attori di primo piano: di questo ha parlato Giuliano Soria, patron del premio letterario Grinzane Cavour, intervenendo oggi a Torino al processo d’appello in cui risponde di peculato. I vip, ha detto, “ci usavano per il loro prestigio”. “Ho sostenuto l’allora sindaco Sergio Chiamparino in due occasioni”, ha affermato. Poi ha citato gli assessori Alfieri, Oliva e Giampiero Leo, il parlamentare Gianni Vernetti, Corrado Augias e Giancarlo Giannini. “Mette fango nel ventilatore per difendersi disperatamente”, è la replica del presidente Chiamparino. Il pg Corsi ha chiesto 11 anni per l’ex patron del Grinzane.

 

VALANGHE: VAL SUSA, MORTO SCIATORE FRANCESE A CESANA

– Uno sciatore francese di 42 anni è morto sulle montagne di Cesana Torinese, in Val di Susa, travolto da una valanga. L’incidente è avvenuto in località Sagnalonga. L’uomo è rimasto sepolto per diversi minuti sotto la massa di neve. Quando la polizia e il 118 lo hanno trovato, era già deceduto. Ferito in modo lieve, a Sestriere, un bambino inglese caduto da una seggiovia per cause in corso di accertamento.

 

AUTO: MERCATO EUROPA, A GENNAIO +6,2. BENE FCA, +5,8

– Parte bene il mercato europeo dell’auto nel 2015. A gennaio, secondo i dati Acea, l’associazione delle case automobilistiche europee, sono state immatricolate nell’Europa dei 28 più Efta 1 milione 28.000 vetture, il 6,2% in più dello stesso mese del 2014. Bene anche Fca, che ha consegnato a gennaio in Europa 63.500 auto, il 5,8% in più dello stesso mese 2014. E’ cresciuta in tutti i principali mercati. 500X e Renegade sono già tra le dieci vetture più vendute del loro segmento.

 

I DISEGNI DI GAVINO SANNA IN MOSTRA A TORINO

– Una trentina di disegni di Gavino Sanna, il principe della pubblicità, sono in mostra per la prima volta dal 19 febbraio allo Spazio Mouv di Torino, Galleria d’Arte con bistrot nel quartiere di San Salvario. Si tratta di una parte dei disegni, accompagnati da brevi racconti, raccolti in un libro intitolato ‘Livori in corso’ che Gavino Sanna ha dedicato ad Alda Merini, la Poetessa dei Navigli. La mostra è stata curata da Dino Aloi, con Gian Piero Viglino, direttore artistico di Spazio Mouv.

 

CALCIO: MORATA, “FELICE ALLA JUVE, PENSO SOLO BIANCONERO”

– “Ho un contratto con la Juve, sono felice qui e non riesco a pensare ad altro che non sia in bianco e nero”. Alvaro Morata sgombra il campo su un possibile ritorno al Real Madrid. “Pensare ad altro non mi interessa e non fa per me”, aggiunge l’attaccante juventino, che ai microfoni della radio spagnola Cadena Cope esalta Pogba, anche lui nel mirino del Real. “Tra noi parliamo più di amici che abbiamo in comune che di altre cose. Paul è un crack come persona e come giocatore non ha limiti”.(by ANSA).

Leggi anche...

spot_img