venerdì 23 Aprile 2021

VOLLEY – EUROPEY: ITALIA GIRONE B CON CROAZIA E FRANCIA

VOLLEY – Saranno la Francia, la Croazia e la vincente dello spareggio Estonia-Svezia le prime avversarie dell’Italia ai campionati europei maschili di pallavolo,

in programma in Italia e Bulgaria dal 9 al 18 ottobre prossimi. Questo l’esito del sorteggio per la composizione dei gironi della 29/a edizione del torneo continentale, che ha visto gli azzurri del ct Mauro Berruto inseriti nel girone B, ospitato a Torino.

Nell’altro girone che si svolgerà in Italia, il D, in programma a Busto Arsizio (Varese) si sfideranno Russia, Serbia, Slovacchia e Finlandia. “Sono convinto che dal punto di vista organizzativo ancora una volta l’Italia si farà trovare pronta – ha detto il presidente della Fipav, Carlo Magri, presente a Sofia con il vicepresidente Cev, Renato Arena – mostrando tutte le proprie qualità come successo con l’ultimo mondiale femminile. A livello sportivo ci è toccato una cammino non facile, ma con tutte le avversarie di alto livello che ci sono in Europa era davvero difficile avere un percorso agevole”.

 

Questi i quattro raggruppamenti, con le relative sedi:

Girone A (Sofia): Bulgaria, Germania, Repubblica Ceca, vincente Spagna-Olanda.

Girone B (Torino): Italia, Francia, Croazia, vincente Estonia-Svezia.

Girone C (Varna): Polonia, Belgio, Bielorussia, vincente Slovenia-Portogallo.

Girone D (Busto Arsizio): Russia, Serbia, Slovacchia, Finlandia.

Le prime classificate di ciascun girone accederanno ai quarti di finale, due dei quali si disputeranno in Italia. Le seconde e le terze si affronteranno invece in uno spareggio (due gli incontri in Italia) per conquistare un posto ai quarti. Le semifinali, in programma il 17 ottobre, si disputeranno a Sofia così come le finali, che si disputeranno il 18 ottobre.

Leggi anche...

spot_img