SAN BENIGNO – È di Fabio Notario il video che sta spopolando su Youtube.
Ventisette anni, videomaker, fotografo e artista di San Benigno, in Fabio, nel 2006, è balenata un’idea : scattarsi un selfie ogni giorno della sua vita. E così ha fatto per otto anni.
«Saputo che Noah Kalina, un fotografo americano, – spiega – si era fotografato tutti i giorni per sei anni, ho deciso di fare qualcosa di più. E nel 2007 ho iniziato.» E così, per otto anni, tutti i giorni uno scatto a documentare lo scorrere del tempo. «In otto anni mi sarò scordato di scattarmi una foto, forse cinque volte, non di più.»
Noah Kalina ha proseguito ed è giunto a 12 anni di selfie. Anche Fabio non ha intenzione di fermarsi, bensì di proseguire “all’infinito”.
«Porto sempre con me l’attrezzatura – prosegue – o per lo meno un cellulare per poter farmi uno scatto, ovunque io sia.»
Fabio Notario (in arte FabiusArt) fa parte di due associazioni: “Canavese All Stars” (https://www.facebook.com/groups/canaveseallstars) che promuove eventi e “Decima Arte” (https://www.facebook.com/decimaarteassociazione) nata da poco unendo passione e voglia di fare per promuovere il teatro, il cinema, la musica e l’arte in tutte le sue espressioni, e che, recentemente ha messo in scena, con successo, presso il Teatro Cardinal Massaia di Torino, la divertente commedia tradotta in napoletano dal titolo “Natale al Basilico”.
Vulcano di idee e progetti, Fabio Notario anticipa qualche novità in cantiere: «Abbiamo intenzione di realizzare un format inerente i misteri e le leggende dei paesi in Canavese, quindi stiamo lanciando un appello: chiunque abbia qualcosa da raccontare su questo tema contatti il team di Canavese All Stars. Inoltre stiamo selezionando il casting per una web serie alla Quentin Tarantino, girata tra il Canavese, Torino, Milano…infine .- conclude – con un altro ragazzo, che si chiama come me e che ha le mie stesse passioni, abbiamo creato un canale chiamato FabioLogici, dove pubblichiamo video divertenti.»
GUARDA IL VIDEO DI FABIO NOTARIO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.