giovedì 19 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – A.A.A. Cercasi volontari per la mostra della ceramica (CON VIDEO)

spot_img

CASTELLAMONTE – La 55° edizione della Mostra della Ceramica cerca volontari.

L’Amministrazione comunale ha attivato un progetto di volontariato culturale in vista della nuova edizione della Mostra della Ceramica.

Tre le aree di interesse tracciate finora: l’accoglienza dei visitatori, la guida alla mostra della ceramica (previo corsi di formazione) e la didattica, con la creazione di un percorso gioco attraverso l’arte della ceramica, dedicato ai bambini.

Unica condizione per accedere al progetto di volontariato è avere compiuto 16 anni,

L’idea nasce come doppia sfida per chi è disoccupato e per chi vorrebbe una mostra della ceramica diversa.

Per spiegare cosa dovranno fare i volontari e capire le aree di interesse, sono stati calendarizzati tre incontri con i cittadini: il 19 febbraio in biblioteca a Castellamonte (via Caneva 1); il 23 febbraio in frazione Spineto (luogo ancora da definire) e il 5 marzo nuovamente in biblioteca a Castellamonte.

La prima parte del progetto è dedicata al reclutamento. Durante gli incontri verrà richiesto ai volontari di compilare un modulo contenente la propria disponibilità (giorno e fascia oraria). Una volta compilato modulo steso bozza calendario turni, poi seguirà la fase di formazione in stretta collaborazione con gli artisti della ceramica . Terminata questa fase verrà consegnato ai volontari un tesserino di riconoscimento che servirà ai visitatori per capire chi è e di quale area di interesse si occupa.

GUARDA IL SERVIZIO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img