domenica 23 Febbraio , 2020

CASTELLAMONTE – A.A.A. Cercasi volontari per la mostra della ceramica (CON VIDEO)

CASTELLAMONTE – La 55° edizione della Mostra della Ceramica cerca volontari.

L’Amministrazione comunale ha attivato un progetto di volontariato culturale in vista della nuova edizione della Mostra della Ceramica.

Tre le aree di interesse tracciate finora: l’accoglienza dei visitatori, la guida alla mostra della ceramica (previo corsi di formazione) e la didattica, con la creazione di un percorso gioco attraverso l’arte della ceramica, dedicato ai bambini.

Unica condizione per accedere al progetto di volontariato è avere compiuto 16 anni,

L’idea nasce come doppia sfida per chi è disoccupato e per chi vorrebbe una mostra della ceramica diversa.

Per spiegare cosa dovranno fare i volontari e capire le aree di interesse, sono stati calendarizzati tre incontri con i cittadini: il 19 febbraio in biblioteca a Castellamonte (via Caneva 1); il 23 febbraio in frazione Spineto (luogo ancora da definire) e il 5 marzo nuovamente in biblioteca a Castellamonte.

La prima parte del progetto è dedicata al reclutamento. Durante gli incontri verrà richiesto ai volontari di compilare un modulo contenente la propria disponibilità (giorno e fascia oraria). Una volta compilato modulo steso bozza calendario turni, poi seguirà la fase di formazione in stretta collaborazione con gli artisti della ceramica . Terminata questa fase verrà consegnato ai volontari un tesserino di riconoscimento che servirà ai visitatori per capire chi è e di quale area di interesse si occupa.

GUARDA IL SERVIZIO

Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: VANESSA INCONTRADA in “Scusa sono in riunione… Ti posso richiamare?”

Teatro Concordia - Già il titolo racconta molto di questa commedia, una frase che si trasforma...
X