lunedì 16 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNÈ – Collaborazione culturale con Susa

CUORGNÈ – Prove generali di collaborazione tra Cuorgnè e Susa.

A seguito dell’incontro promosso dall’associazione Segno, dal titolo “Fare strategia fare territorio” tenutosi in quel di Susa, che ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, del Sindaco Beppe Pezzetto e dell’Assessore Laura Febbraro, in settimana l’Assessore alla Cultura del Comune di Susa, Erika Liuzzo, ha incontrato il Sindaco Beppe Pezzetto e il Vice Presidente della Proloco Cuorgnatese Nadia Sandretto, per verificare le potenzialità di una fattiva collaborazione tra il gruppo storico di Susa legato alla figura storica di Adelaide di Susa, conosciuta anche come Adelaide di Torino (Torino, 1016 – Canischio, 19 dicembre 1091), appartenente alla famiglia degli Arduini, e Re Arduino con il Torneo di Maggio, vista la ricorrenza dei 1000 anni dalla morte di quello che viene definito il primo Re d’Italia.

Una prima prova di collaborazione in campo culturale che potrebbe portare a delle reciproche utili ricadute turistiche per entrambe le manifestazioni.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img