NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 11/02/2015

UCRAINA, OGGI VERTICE MINSK. OBAMA: PUTIN COLGA ULTIMA CHANCE

STRAGE CIVILI A KRAMATORSK,PRESIDENTE USA:ESCALATION VIOLENZA

Oggi a Minsk nuovo e cruciale round della diplomazia in formato Normandia sulla crisi obama putin (Rid)ucraina. Mosca colga quest’ultima chance, ha sollecitato ieri sera Obama in una telefonata con Putin. E dopo l’ultima strage di civili a Kramatorsk, il presidente Usa ha denunciato l’escalation di violenza e il protrarsi del sostegno della Russia verso i separatisti.

 

GRECIA, OGGI VAROUFAKIS PRESENTA PIANO A EUROGRUPPO

ATENE VOTA FIDUCIA A GOVERNO TSIPRAS. PADOAN VEDE RIPRESA

Il ministro delle Finanze greco Varoufakis illustra oggi all’Eurogruppo il piano greco in 5 VAROUFAKIS (Rid)punti. In nottata il parlamento di Atene ha intanto votato la fiducia al governo Tsipras. Padoan vede la ripresa per l’Italia: la crescita accelera, afferma. A Wall Street record per Apple, prima società Usa a chiudere con una capitalizzazione sopra i 700 miliardi.

 

TERRORISMO, OK A DL: STRETTA SU FIGHTERS E LUPI SOLITARI

ISIS, PENTAGONO: OSTAGGIO USA E’ STATA UCCISA DAI JIHADISTI

Ok al dl antiterrorismo: stretta su foreign fighters e lupi solitari, più poteri agli 007, più terrorismo (Rid)controllo sul web, 1.800 militari in più per i siti sensibili. Secondo il Pentagono è stata uccisa dai jihadisti la donna americana ostaggio dell’Isis; è terribile da dire alle famiglie ma gli Usa non pagano riscatti, afferma Obama.

 

RIFORME, STAMANI RIPRENDONO LAVORI ALLA CAMERA

ESAURITI TEMPI PAROLA M5S-SEL, SCATTA OSTRUZIONISMO

Riprendono alle 10 i lavori della Camera, impegnata nel voto degli emendamenti sul CAMERA DEPUTATI GRECIA (520 x 347)ddl di riforme costituzionali. L’aula sarà preceduta da una conferenza dei capigruppo sulla querelle degli esauriti tempi d’intervento per M5s e Sel, che hanno scatenato l’ostruzionismo. Sisto di Fi si dimette intanto da relatore. Oggi assemblea dei gruppi azzurri, con Berlusconi.

 

SANREMO: STASERA SECONDA SERATA, AL VIA PRIMA SFIDA GIOVANI

ATTESE CHARLIZE E CONCHITA. BRITTI,GRIGNANI E FABIAN VERSO KO

Stasera la seconda serata del festival di Sanremo: al via la prima sfida tra i Giovani; tra festival di Sanremogli ospiti Charlize Theron e Conchita Wurst. Lara Fabian, Di Michele-Coruzzi, Gianluca Grignani e Alex Britti sono i 4 big a rischio eliminazione dopo la serata di ieri, che ha visto insieme dopo 24 anni Al Bano e Romina Power sul palco dell’Ariston.

 

CALCIO: SERIE A, OGGI RECUPERO PARMA-CHIEVO

INTER: AMICHEVOLE AD APPIANO. NAGATOMO KO, OSVALDO AL BOCA

Oggi in campo Parma-Chievo, recupero della terza giornata di ritorno della Serie A. PARMA-CHIEVO (Rid)Amichevole invece per l’Inter, che ad Appiano Gentile affronta gli ungheresi dell’Haladas. Nagatomo ko per sei settimane. Osvaldo in prestito al Boca: oggi visita e firme. Rete decisiva di Balo ieri sera nella vittoria del Liverpool in Premier contro il Tottenham.

(by ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here