mercoledì 21 Aprile 2021

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 09/02/2015

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 09/02/2015

UCCIDE MOGLIE E FUGGE IN BUS, CACCIA AL MARITO

– Una donna nomade di 26 anni è stata uccisa dal marito, che è poi fuggito su un

Foto d’archivio

autobus. E’ accaduto alla periferia di Moncalieri, nel Torinese, nel capannone abbandonato in cui la coppia viveva. L’omicidio, secondo le prime informazioni, al culmine di un litigio. I carabinieri stanno dando la caccia all’uomo.

 

 

 

VALANGA SU SCIATORI FUORI PISTA, SALVO DISPERSO A CLAVIERE

– Una valanga si è staccata nella zona del Colletto Verde di Claviere, al confine tra Italia e Francia, e ha travolto un gruppo di sciatori che – nonostante i divieti di questi giorni – si trovava in fuoripista. Illeso uno sciatore che in un primo momento risultava disperso. Era dotato di zainetto con air bag, che gli ha permesso di galleggiare sulla neve.

 

 

 

AMBULANTI PORTA PALAZZO IN RIVOLTA, SCIOPERO MERCATO TORINO

– Ambulanti di Porta Palazzo in rivolta contro il Comune di Torino. Gli operatori della zona frutta e verdura del mercato più grande d’Europa hanno incrociato le braccia contro il ‘Carosello dei mercati’. Gli ambulanti non vogliono che durante l’Ostensione della Sindone i colleghi di altri mercati utilizzino l’area di Porta Palazzo per vendere. “Viviamo già una stagione di crisi, non abbiamo certo bisogno di concorrenza la domenica”, è la loro posizione. Previsto un incontro mercoledì in Comune, ma l’assessore Mangone anticipa: “andiamo avanti”.

 

TANGENTI PER APPALTI ATC TORINO, 3 ANNI A EX DG MANET

– Carlo Liberati, l’ex dg della Manet, società in house dell’Agenzia Territoriale della Casa (Atc) di Torino, è stato condannato a tre anni per corruzione. Secondo il pm Gianfranco Colace e il gup Massimo Scarabello, che ha inflitto la pena, avrebbe ricevuto denaro da due imprenditori, che hanno patteggiato nel procedimento, in cambio di appalti per la manutenzione degli edifici pubblici. Disposto anche il sequestro finalizzato alla confisca di beni o denaro per 30mila euro.

 

INIETTA INSULINA A FIGLIO, DISPOSTA PERIZIA SU MAMMA

– Una perizia psichiatrica è stata disposta dal gup Gianni Macchioni nella prima udienza del processo all’infermiera torinese di 43 anni arrestata lo scorso agosto per avere somministrato dosi di insulina al figlio di quattro anni allo scopo di farlo stare male. Dovrà stabilire se la donna,tuttora detenuta, era capace di intendere al momento del fatto e se attualmente è socialmente pericolosa. L’accusa è condotta dal pm Patrizia Gambardella, la difesa dall’avvocato Salvatore Lo Greco.

 

FCA: ANCORA FERMA PRODUZIONE MASERATI GRUGLIASCO

– E’ ferma anche oggi la produzione nello stabilimento Maserati di Grugliasco per problemi di fornitura. E’ da martedì scorso che nella fabbrica, dove si producono Quattroporte e Ghibli, non si lavora. I dipendenti sono circa 3.000.

 

 

 

 

CINEMA: ACCORDO FILM COMMISSION PIEMONTE-EUROFIDI

– Accordo tra Film Commission Torino Piemonte ed Eurofidi per favorire gli investimenti nel cinema in Piemonte. Siglato al Festival di Berlino, in aggiunta alle agevolazioni previste dal Tax Credit – che consente al privato di recuperare il 40% dell’investimento effettuato – prevede una ulteriore garanzia fino al 50% della parte residua dell’investimento. L’obiettivo è quello di raddoppiare le produzioni in Piemonte, ben 76 nel 2014 con una ricaduta economica di oltre 15 milioni di euro.

 

Leggi anche...

spot_img