CUORGNÈ – Una commemorazione ieri, domenica 8 febbraio, a Cuorgnè dal doppio significato: “Giornata della Memoria” e “Giorno del Ricordo”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura.
Per l’occasione la Compagnia E.T. – Esperimenti Teatrali ha messo in scena, presso l’ex Chiesa della Trinità, lo spettacolo “Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”, titolo tratto dalla poesia di Giuseppe Ungaretti.
Lager e Foibe, memoria e ricordo. Una rappresentazione densa di significato. Intensa e commovente, per non dimenticare, per ricordare. Per cancellare le battaglie ideologiche sulle differenze dei due eventi. Perchè non ci sono differenze, soltanto vittime.
GUARDA IL SERVIZIO
GUARDA LA PHOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”71″ gal_title=”Cuorgnè – Memoria e ricordo 2015″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.