martedì 17 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – A giugno parte il “Bob Sharing”

RIVAROLO – Partirà a giugno il servizio di Bob Sharing a Rivarolo.

Il servizio prevede il posizionamento di due punti d’incontro all’interno del Comune (una nei pressi di piazza Chioratti e l’altra di Piazza Massoglia), in cui i passeggeri si potranno incontrare per dare inizio al passaggio o come riferimento per il termine della corsa.

Il Comune parteciperà anche alla fase di promozione e comunicazione dello strumento che sarà utilizzabile per gli spostamenti dal momento in cui la web-app sarà operativa e disponibile.

Nessun contributo economico è stato chiesto dall’associazione di promozione sociale Bob Sharing, al Comune.

Tutti gli iscritti e le auto dei conducenti, per essere ammessi come utenti dello strumento, saranno sottoposti a controlli di sicurezza.

In pratica, ciascun guidatore che per spostarsi utilizza abitualmente la propria auto, potrà decidere di mettere a disposizione altri posti a sedere che rimarrebbero altrimenti vuoti, per una richiesta di passaggio. Al guidatore spetterà, a titolo di parziale rimborso spese, un rimborso chilometrico da parte del passeggero.

L’iniziativa verrà lanciata su alcuni comuni della Provincia di Torino, tra i quali, appunto, Rivarolo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img