FELETTO – Cerimonia ieri per la Festa degli Alberi, nonostante la neve, alla scuola elementare di Feletto.
È stato piantato, nell’area verde situata nel cortile della scuola, un abete proveniente dalla sedicesima edizione dell’iniziativa della Centrale del Latte di Torino “Un dono per tutti”.
L’iniziativa è stata portata avanti dalla Protezione Civile La Fenice in sinergia con l’Amministrazione Comunale e le scuole.
Dopo i saluti delle autorità, i bambini si sono esibiti in canti e in poesie legate agli alberi, sotto la guida del Maestro Bruno Lampa.
Un’iniziativa che rappresenta simbolicamente la vita, nel segno dell’ambiente e del rispetto per la natura.
Il progetto potrebbe ripetersi il prossimo anno, presso un altro Comune.
«Abbiamo scelto Feletto – spiega Leonardo Capuano, gruppo di Protezione Civile La Fenice – perchè abbiamo appena stretto la convenzione con Lusigliè e Feletto, e ci sembrava un bel segno iniziare da questi Comuni; Lusigliè non aveva, presso le scuole, lo spazio necessario, allora abbiamo optato per Feletto, e, Amministrazione e docenti ne sono stati entusiasti.»
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LA PHOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”68″ gal_title=”Feletto albero”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.