giovedì 22 Aprile 2021

RIVAROLO – Il Sindaco risponde a Rivarolo Sostenibile sulle Poste

RIVAROLO – Abbiamo ricevuto la lettera aperta del Sindaco Alberto Rostango in risposta alla richiesta di iniziative del Sindaco e della giunta sui timori di chiusura dell’ufficio postale di frazione Argentera, e la pubblichiamo:

“Venuto a conoscenza dagli organi di stampa della notizia della chiusura o del ridimensionamento di alcuni uffici postali canavesani, a metà gennaio ho chiesto chiarimenti alla direzione territoriale di Poste Italiane in riferimento alla sede periferica della frazione Argentera. Ho segnalato al dirigente competente che l’ufficio postale della frazione rivarolese da alcuni anni è penalizzato, con orario settimanale ridotto. Ho messo in evidenza l’elevato bacino d’utenza e il grave disagio per la popolazione locale nell’eventualità di un ulteriore ridimensionamento o peggio chiusura dello sportello Postale. Fin da subito ho avuto risposte rassicuranti.

Questa mattina, in seguito ad ulteriore sollecitazione, la responsabile dell’Area Territoriale Nord Ovest di Poste italiane, dottoressa Rita Verani, che ringrazio per la disponibilità, ha garantito ufficialmente che l’ufficio postale di Argentera non subirà ridimensionamenti e continuerà ad operare con le attuali modalità, confermando che la sede della frazione rivarolese non è stata inserita tra quelle canavesane da ridimensionare o chiudere .

La mia amministrazione continuerà con l’azione intrapresa di collaborazione con la direzione generale di area territoriale di Poste italiane per garantire anche in futuro il miglior servizio postale possibile per i cittadini di Rivarolo e delle sue frazioni.”

Leggi anche...

spot_img