giovedì 22 Aprile 2021

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 03/02/2015

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 03/02/2015

CROLLO LICEO DARWIN: CASSAZIONE CONFERMA SEI CONDANNE

– La Cassazione ha confermato le sei condanne, tre a carico di funzionari della Provincia di Torino e tre per gli insegnanti, per il crollo del soffitto al liceo Darwin di Rivoli. La Corte ha rigettato i ricorsi presentati dai sei imputati confermando integralmente le condanne emesse dalla Corte d’Appello di Torino il 28 ottobre 2013.

 

 

 

SENZATETTO MUORE PER IL FREDDO NELLA NOTTE A TORINO

– Un clochard romeno di 48 anni è stato trovato morto la scorsa notte su una panchina

Foto d’archivio

nel centro di Torino. Potrebbe essere morto di freddo. Il medico legale intervenuto sul posto ha escluso che il decesso sia avvenuto per cause violente. Sull’accaduto indaga la polizia ed è stata disposta l’autopsia. L’uomo soffriva di molti problemi di salute.

 

 

 

MALTEMPO: NEVE SU APPENNINI, PREVISTE CRITICITÀ NEL CUNEESE

– Prime nevicate sulle zone appenniniche e sul Canavese hanno aperto una fase di maltempo che dovrebbe protrarsi fino a venerdì. E’ previsto che nelle prossime ore le precipitazioni siestendano a tutta la regione, con “ordinaria criticità” per tutto il Cuneese, comprese le pianure.

 

 

 

WELFARE: FERRARI, REGIONE LAVORA A PATTO PER IL SOCIALE

– La Regione Piemonte sta lavorando alla costruzione di un nuovo Patto per il Sociale: una serie di interventi con i quali la Giunta Chiamparino intende ridisegnare il welfare piemontese per adeguarlo alle mutate esigenze della società contemporanea. Il progetto sarà pronto entro giugno.

 

 

 

OSTENSIONE SINDONE, QUASI 600 MILA LE PRENOTAZIONI

– Sono quasi 600 mila le prenotazioni ricevute fino ad ora dal Comitato per l’Ostensione della Sindone, che dal 19 aprile al 24 giugno verrà nuovamente esposta a Torino. I dati sono stati annunciati oggi dal vicesindaco della Città, Elide Tisi, e dall’arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia.

 

 

 

FCA: VENDITE USA +14%, MIGLIOR GENNAIO DA 2007

 

– Le vendite di Fca negli Stati Uniti in gennaio sono salite del 14% a 145.007 unità. Si tratta del 58mo mese consecutivo di crescita e del miglior gennaio dal 2007. Le vendite del marchio Jeep sono salite del 23%. Ram ha registrato un balzo del 14%, le vendite del marchio Dodge sono salite dell’1%, quelle del marchio Chrysler dell’11%.

 

 

 

CALCIO: JUVE; EVRA E VIDAL IN FORTE DUBBIO CONTRO IL MILAN

– Due giocatori in forte dubbio nella Juventus che sabato sera affronterà il Milan allo ‘Stadium’: sono Evra, bloccato da tonsillite, e Vidal. Il difensore francese non si è allenato mentre il cileno ha seguito un lavoro differenziato con il neo acquisto Matri e con Romulo. (by ANSA).

 

Leggi anche...

spot_img