venerdì 23 Aprile 2021

CASTELLAMONTE – Volley under 16: Fuori dalle Provinciali con un po’ di amaro in bocca (CON VIDEO E FOTO)

CASTELLAMONTE – Si è svolta ieri pomeriggio, domenica 2 febbraio, presso il Palazzetto dello sport di Castellamonte la partita di volley, categoria under 16 valido per la qualificazione al turno successivo del Campionato Provinciale.

Le ragazze under 16 del “Linea In Castellamonte” non sono riuscite a qualificarsi perdendo contro il Borgofranco Pallavolo (primo in classifica) con un netto 3-0 (25-11, 25-15, 25,23).

Partita a senso unico dove, complice la tensione e il fardello di dover vincere a tutti i costi per poter “forse” approdare alle partite successive, il Castellamonte non è mai riuscito a entrare completamente in partita; d’altro canto il Borgofranco, molto più tranquille grazie primo posto nel girone, ha giocato una bella partita, con un gioco fluido, meno errori e un po’ di fortuna su alcune azioni hanno dato ragione alla squadra di Mister Guerrera.

Il primo set inizia in salita per le ragazze della “Linea In”, che sul parziale del 8-2 a favore delle avversarie, chiede il primo Time break; tutto il primo set vede il Borgofranco in vantaggio: attacchi più precisi, ricezione più attenta, fanno chiudere il primo set con il risultato di 25-11.

Secondo set, molto simile al primo, dove la superiorità del Borgofranco è evidente, nulla è valso il cambio di Mister Rossini, nelle file del Castellamonte sostituendo il numero 9 (Letizia) con il 99 (Giulia). Risultato finale 2° set: 25-15.

Il terzo set inizia con il Castellamonte più concentrato, ritrova gioco e reattività; per la prima volta nella partita riesce a essere in vantaggio con un parziale di 18-14 a favore delle padrone di casa. Ma un Time Break, questa volta chiesto dal Borgofranco, “resetta” le ragazze e al rientro in campo si riportano sotto e chiudono il terzo set sul risultato di 25 a 23.

Partita giocata e vinta più sugli sbagli altrui che sulle giocate effettuate. Adesso, il Borgofranco continua la sua corsa al campionato Provinciale, mentre il “Linea In Castellamonte”, resetta la squadra e parte con un progetto finalizzato al futuro.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”65″ gal_title=”Castellamonte Volley qualificazioni”]

Leggi anche...

spot_img