Cavolfiore delizioso con salsa di erbe
Cottura: 1 h 15
Preparazione: 10 minuti
– 1 cavolfiore
– olio d’oliva
– 1/2 cucchiaino di sale doppio
– prezzemolo
– origano
– salvia
– timo
– 1 1/2 cucchiaio di succo di limone
– sale e pepe
Reinventare un cavolfiore? Si può, basta una salsa veloce. Ecco una ricetta senza carne per rendere delizioso un ortaggio noioso. Vi servono erbe aromatiche e un pizzico di fantasia.
Una ricetta semplice e buonissima: cavolfiore al forno con una deliziosa salsa di erbe aromatiche.
PREPARAZIONE
Lavate il cavolfiore e tagliatene lo stelo, avendo cura di rimuovere tutte le foglie. Riponete in una teglia, versate due cucchiai di olio d’oliva e fate cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa un’ora e 15 minuti.
Mentre il cavolfiore cuoce, preparate la salsa. Tritate finemente in una scodella prezzemolo, origano, timo e salvia. Aggiungete un cucchiaino d’olio, sale, pepe e mescolate.
Intanto, il cavolfiore sarà cotto. Tiratelo fuori dal forno e lasciatelo riposare per qualche minuto. Versate sulla testa la salsa che prima avete preparato e servitelo tagliato a fettine sottili. Per dargli un tocco in più, versate un paio di gocce di olio al peperoncino, e il vostro cavolfiore si risveglierà!
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.