CONFINDUSTRIA – 2015 ANNO SVOLTA, CON PETROLIO E QE +2,1% PIL. RAPPORTO: RIPRESA OLTRE LE ATTESE, CRESCERA’ OCCUPAZIONE.
Il quadro internazionale spinge l’economia italiana, con il 2015 che farà da “spartiacque” tra la fine della recessione ed il ritorno al segno più per il Pil e l’occupazione oltre le attese. A delineare il quadro positivo è l’ultima analisi mensile del Centro studi di Confindustria: il crollo del prezzo del petrolio, l’euro più debole ed il calo dei tassi legato al Quantitative easing varatO la scorsa settimana dalla Bce, insieme al “più vivace” commercio mondiale, “tendono ad alzare il Pil del 2,1% quest’anno e di un altro 2,5% il prossimo”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.