venerdì 5 Marzo 2021

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 27/01/2015

NOTIZIARIO DEL PIEMONTE  – ORE 20,00 – 27/01/2015

TAV: MAXIPROCESSO, 47 CONDANNE, 6 ASSOLUZIONI

TORINO – Quarantasette condanne per un totale di circa 140 anni di carcere e sei assoluzioni. Si e’ chiuso così a Torino il maxi processo ai no tav per gli scontri del 2011 in Valle di Susa. Disposte provvisionali per 150mila euro alle parti civili. No tav presenti in aula intonano “Bella Ciao”. Per legali difensori “pene spropositate”. Per ministro Lupi, sentenza ristabilisce principio legalità.

 

STAMINA: VANNONI PATTEGGIA, OK DALLA PROCURA

TORINO, 27 GEN – Ha presentato formalmente oggi la richiesta di patteggiare un anno e dieci mesi Davide Vannoni, a Torino, nel corso dell’udienza preliminare per il caso Stamina. La proposta ha il consenso del pm Raffaele Guariniello. Verso patteggiamento anche collega di Vannoni, Marino Andolina.

 

 

ASSALTO CAVEAU, SPARI CON KALASHNIKOV NEL VERCELLESE

VERCELLI – Conflitto a fuoco a colpi di kalashnikov, nella notte a Quinto Vercellese, tra carabinieri e una decina di banditi che con una ruspa avevano tentato di assaltare il caveau di un istituto di vigilanza. Dopo la sparatoria, per coprirsi la fuga i malviventi hanno dato fuoco ad alcune auto poste in mezzo alla carreggiata.

 

TRAPIANTI: FEGATO DALLA BULGARIA SALVA MALATO DEL TORINESE

TORINO – Catena di solidarietà da Sofia a Torino per salvare un 62 enne del torinese in attesa di trapianto di fegato. Il donatore è un uomo di 54 anni della capitale bulgara, deceduto il 24 gennaio in un incidente stradale. Il fegato è arrivato al Centro delle Molinette direttamente dalla Bulgaria.

 

 

 

CALCIO:JUVE; ALLEGRI, “PARMA CERCA IMPRESA, NON SOTTOVALUTIAMO”

TORINO – “Vogliamo vincere la Coppa Italia perché è un obiettivo che alla Juve manca da 20 anni, ma non sottovalutiamo il Parma: vorrà fare l’impresa, in questo momento di grande difficoltà”. Così Massimiliano Allegri, alla vigilia del quarto di finale Parma-Juventus.

(by ANSA).

Leggi anche...