TORINO – E’ stato condannato a 9 mesi per maltrattamenti il padre torinese che costringeva le figlie a praticare sci agonistico e a mangiare cibi macrobiotici perché “troppo grasse”.
Il giudice ha accolto la tesi del pm Barbara Badellino, che aveva chiesto dieci mesi. A denunciare l’uomo era stata la madre delle ragazze, da cui è separato.
“Si è trattato della normale preoccupazione di un padre per le proprie figlie, faremo ricorso”. Lo afferma il legale – che non vuole essere citato – del padre torinese condannato a nove mesi per maltrattamenti per aver costretto le due figlie a praticare sci agonistico e a mangiare cibo macrobiotico perché troppo grasse.
Nel corso del dibattimento il padre, un facoltoso torinese, non ha negato il proprio comportamento. “Da bambine erano molto sportive – aveva detto – ma crescendo avevano cambiato interessi, preferendo la discoteca. Ero soltanto preoccupato per la loro salute”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.