domenica 13 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – I cuccioli sequestrati ad Alessandria erano destinati al Canavese

spot_img

CANAVESE – Sarebbero stati destinati a due strutture del Canavese i 61 cuccioli di cane e di gatto, sequestrati dalla Polizia Stradale di Alessandria.

Foto Eital

La notizia giunge dal Tg Animali di Rete Canavese.

L’intervento, che si è avvalso della collaborazione dell’Eital (Ente Italiano Tutela Animali), è avvenuto sulla A4 nella notte tra giovedì e venerdì. Il veicolo che li trasportava è stato intercettato all’altezza della barriera di Milano Certosa dall’auto civetta della Polizia stradale di Novara est.

Due le persone denunciate. Si tratta di un italiano ed uno slovacco che dovranno ora difendersi dall’accusa di maltrattamento, traffico illegale di cuccioli ed altri reati. I cuccioli come dicevamo sarebbero stati destinati a due allevamenti del Canavese; da qui, probabilmente, sarebbero stati distribuiti ad alcuni negozi del torinese.

Gli animali tratti in salvo, 57 cagnolini e 4 gattini di diverse razze, si trovano ora in una struttura di Bologna, dove sono stati curati e sottoposti ad ulteriori accertamenti veterinari in attesa di essere “adottati“.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img