NOTIZIARIO DEL PIEMONTE – ORE 20,00 – 20/01/2015
SANITA’: PIEMONTE, VIA LIBERA A DELIBERA RIORDINO OSPEDALI
TORINO – Via libera dalla giunta della Regione Piemonte alla delibera sul piano sanitario per la riorganizzazione della rete ospedaliera. “Si chiude una fase in cui, in pochi mesi, abbiamo fatto quello che non si riusciva a fare da anni”, ha commentato il governatore, Sergio Chiamparino.
COMUNI: TORINO;SLITTA CITTADINANZA A RWANDESE RUSESABAGINA
TORINO – Dopo la cittadinanza onoraria negata ad Alessandro Del Piero, al centro delle polemiche c’è il conferimento, votato all’unanimità dal Consiglio Comunale, a Paul Rusesabagina, considerato lo Schindler africano. Su pressione della diplomazia rwandese, annullata la cerimonia di conferimento della cittadinanzan.
STAMINA:VANNONI, STOP ATTIVITÀ IN CAMBIO PATTEGGIAMENTO
TORINO – Il ritiro del ricorso al Tar del Lazio contro il ministero della Salute e la cessazione in Italia delle attività di Stamina Foundation in cambio di una condanna a un anno e dieci mesi. E’ la richiesta di patteggiamento avanzata da Davide Vannoni nel processo in corso a Torino. Sulla proposta si attende ora il parere del pm Guariniello.
FINANZIARI STROZZINI PER PERSONE IN DIFFICOLTA’,2 ARRESTI
TORINO – Avevano creato una sorta di finanziaria per concedere prestiti a tassi da usura a professionisti e imprenditori in difficoltà. Due italiani di 37 e 56 anni, residenti a Brandizzo e Chivasso, nel Torinese, sono stati arrestati dai carabinieri. Cinque complici denunciati. I tassi praticati arrivavano fino al 180%.
FCA: PER FIAT500 MOMENTO X,PORTE APERTE CONCESSIONARI
TORINO – Fiat 500X protagonista nel centro di Torino. Si conclude domani e dopo domani il tour del nuovo suv che ha animato le piazze di 74 città europee. L’affascinante piazza San Carlo accoglie, in concomitanza con il porte aperte nei concessionari, la più ammirata al Salone di Parigi, protagonista di uno spot da 10 milioni di visualizzazioni sul web.
TRUFFE: PELLET FANTASMA, ARRESTATO COMMERCIANTE TORINESE
TORINO – E’ stato arrestato dalla guardia di finanza il commerciante torinese di pellet accusato di aver truffato centinaia di clienti – almeno 300 le denunce – in tutta Italia. Bancarotta fraudolenta il reato contestato.
SCUOLA: A 11 ANNI SI BUTTA DALLA FINESTRA DELLA SCUOLA
NOVARA – Una alunna di 11 anni si è buttata dal terzo piano delle scuole medie di Grignasco, nel Novarese. Subito soccorsa, è stata portata all’ospedale di Novara e poi, con l’elisoccorso, al Regina Margherita di Torino. E’ grave, ma cosciente.
CALCIO: CONTE DURE ORE ALLA JUVE,UN BELL’EFFETTO TORNARE QUI
VINOVO – “L’incontro è andato bene, d’altronde come poteva andare?”: così Antonio Conte all’uscita dal centro sportivo di Vinovo dopo l’incontro durato circa due ore con i dirigenti della Juventus. “Fa sempre un bell’effetto tornare qui – ha detto -, come bello è anche l’affetto dei tifosi”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.