NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08,00 DEL 21/01/2015

ITALICUM: AL VIA VOTO SENATO, VIA LIBERA PROSSIMA SETTIMANA

RENZI: SERVE CORAGGIO TOGLIERE POTERE VETO. PD E FI SPACCATI

In un clima di alta tensione, il Senato inizia a votare la legge elettorale: già oggi previsto FLASH ITALIA - RENZI SPINGE SULLE RIFORMEl’ok all’emendamento che recepisce il nuovo Italicum; il via libera finale è atteso per la prossima settimana. Serve il coraggio di togliere qualche potere di veto, afferma Renzi. E con Berlusconi blinda il patto del Nazareno, ma Pd e Fi si spaccano. Oggi l’ex premier incontra Alfano.

 

USA, OBAMA: ‘LA CRISI E’ FINITA, ORA DI VOLTARE PAGINA’

‘DONNE GUADAGNINO COME UOMINI’. E ROMPE TABU’ TRANS-BISEX

La crisi è superata e l’America è risorta dalla recessione: così Obama nel suo discorso obama 2sullo stato dell’Unione. “Abbiamo gettato nuove fondamenta: iniziamo insieme un nuovo capitolo”, ha detto il presidente Usa davanti al Congresso. Le donne guadagnino come gli uomini, torna poi a chiedere Obama. E rompe un altro tabù, parlando di transgender e bisex.

 

BANCHE: RIVOLUZIONI PER LE POPOLARI, PRESTO 10 SARANNO SPA

ILVA,OGGI SCIOPERO DITTE. WORLD ECONOMIC FORUM AL VIA A DAVOS

Costringeremo le 10 banche popolari più grandi a trasformarsi in società per azioni inbanche popolari (390 x 263) un arco limitato di tempo: così Renzi sulla la riforma varata ieri del Cdm. Oggi il premier sarà all’apertura dei lavori a Davos in Svizzera del World economic forum. L’Ilva: sciopero e manifestazione oggi delle ditte di appalto. Meridiana: al Mise oggi tavolo sugli esuberi.

 

TERRORISMO: DDL DIVENTA DECRETO, GIOVEDI’ IN CDM

ESPULSO STUDENTE 25ENNE TURCO DELLA NORMALE DI PISA

Il ddl antiterrorismo si trasforma in un decreto e andrà in vigore subito dopo essere renzi (600 x 451)approvato dal Cdm di giovedì. Espulso uno studente turco 25enne della Normale di Pisa: avrebbe inviato minacce via mail ai governi occidentali. l’Ue tenta di accelerare sulla proposta di direttiva per la registrazione dei dati dei passeggeri e cerca un accordo prima della pausa estiva.

 

ESPLOSIONE IN UN PALAZZO A ROMA, UN MORTO E 21 FERITI

FERMATA INQUILINA SOTTO SFRATTO: NON MI PENTO AVERLO FATTO

Ha opposto resistenza all’arresto e si è detta non pentita di ciò che ha fatto Giovannina esplosione roma (600 x 371)Serra, la donna di 82 anni accusata di strage per aver fatto esplodere una bombola in un appartamento della periferia di Roma. L’anziana era stata sfrattata dal palazzo dove è avvenuta la tragedia, in cui un 50enne napoletano è morto e altre 21 persone sono rimaste ferite

 

COPPA ITALIA, RIGORE CONTRO L’EMPOLI REGALA QUARTI ALLA ROMA

OGGI FIORENTINA-ATALANTA E INTER-SAMPDORIA. LAZIO, ECCO HOEDT

La Roma soffre fino ai supplementari e passa ai quarti di Coppa Italia grazie ad un supercoppa-italiana-juve-napoli-22-dicembre (600 x 399)rigore dubbio che concede ai giallorossi il 2-1 sull’Empoli all’Olimpico. La sfidante della Roma si decide oggi: alle 18 in campo Fiorentina-Atalanta. Poi alle 21 c’è Inter-Sampdoria. In casa Lazio arrivato ieri sera l’olandese Wesley Hoedt: oggi le visite mediche di rito.

(by ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.