CUORGNÈ – L’amministrazione cuorgnatese, ha sottoscritto il protocollo di intesa del coordinamento provinciale (metropolitano) contro la violenza sulle Donne.
In questi ultimi anni il comune di Cuorgnè si è reso parte attiva su una tematica così drammatica, aderendo a un Posto Occupato e promuovendo diverse iniziative che hanno coinvolto scuole e cittadini.
Come ad esempio, “Scarpe Rosse a Cuorgné”, opera permanente esposta per un certo periodo nel palazzo comunale, diventata simbolo della violenza esprimendo la difficoltà ad uscire dalla gabbia per raccontare, per denunciare, per far sapere.
“Questa nostra adesione è un’ulteriore conferma – commenta il consigliere Silvia Leto, referente del Comune per la partecipazione ai gruppi di lavoro del coordinamento – all’attenzione che vogliamo porre su questo argomento”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.